Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

consiglio su programma di impaginazione

Ciao ragazzuoli, sto iniziando ad immettermi nel meraviglioso mondo dell'impaginazione di testi, vorrei un consiglio su quale tipo di programma poter utilizzare che sia semplice ed intuitivo e non necessiti lauree, master, specializzazioni ect. Conosco word, ma anche photoshop, sto cercando un software specifico e potente. Grazie
    --::: www.mercatinoitalia.it :::-- Annunci gratuiti in Italia!

O Xpress o Indesign.

Tenendo conto però che tutti gli elaborati alla fine devono esser convertiti in Xpress per uscire in pellicola, io opto per Xpress (anche se lo reputo un programma sopravvalutato)
    non ti curar di loro ma guarda e piscia

Grazie del consiglio.
    --::: www.mercatinoitalia.it :::-- Annunci gratuiti in Italia!

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    che io sappia il formato che si usa per mandare in stampa si usa il pdf o meglio l'eps... almeno dove lavoravo io poi noi lo si prendeva il file e lo si apriva con xpress per stamparlo...

cmq dove lavoro adesso uso impress di openoffice... è decisamente poco professionale, diciamo al livello di powerpoint... ma secondo me ancora qualche gradino sopra

Io consiglierei invece inDesign, la versione CS2 è veramente bella... xPress lo trovo più adatto all'impaginazione tipo di libri...per lavori più "artistici" inDesign lo trovo più versatile...

inoltre per formati di esportazione inDeisgn non ha nessun problema con l'eps, e in più sempre più tipografie chiedono il PDF...
    Visita le mie gallery: Deviantart | Flickr | Carbonmade

Utente di HTML.it L'avatar di pariri
    InDesign senza pensare!!!!
    La vita è un percorso, goditi il viaggio.

Permessi di invio