Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: che bello

  1. #1

    che bello

    lo sputtanamento che sta subendo trenitalia tramite repubblica
    va be che son cose che si sapevano ... però finalmente se ne parla

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Di che parli?

    edit: visto
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da FalcoBS
    Di che parli?

    edit: visto [/supersaibal]
    mai preso un treno ?

  4. #4
    io ho appena spedito a Repubblica questa mail:

    Buongiorno,
    anche io voglio unirmi al coro di proteste sui disservizi di trenitalia.
    Utilizzo, per mia fortuna, il treno al massimo 6/8 volte l'anno, in media per lunghe percorrenze, ed in media oltre la metà delle volte ho accumulato ritardi superiori ai 60 minuti (accumulo una cinquantina di euro l'anno in rimborsi per bonus da ritardo).
    Ma il ritardo è tutto sommato il male minore di ciò che mi è capitato.
    Ricordo ad esempio un viaggio allucinante fatto il 18 agosto del 2002: treno da Crotone a Torino giunto a destinazione con oltre 5 ore di ritardo. Le carrozze erano affollatissime: io e mia moglie avevamo prenotato due cuccette, speranzosi del fatto che avendo i posti prenotati non avremmo avuto problemi a muoverci. Invece la gente era accampata nei posti più impensabili (nei corridoi era impossibile passare). I bagni poi non sono mai (e sottolineo MAI) stati puliti nell'arco del viaggio durato quasi 24 ore, e potete facilmente immaginare le condizioni di bagni: tra prenotati (12 scompartimenti da 6 posti ciascuno fanno 72 persone), più un'altra trentina di persone nei corridoi fanno in totale circa 100 persone. Ipotizzando che si dividessero i due bagni presenti sulla carrozza, ed ipotizzando di andare in bagno nell'arco di 24 ore almeno 4 volte abbiamo un totale di 200 utilizzi per ciascun servizio senza pulizie: è come se a casa mia lavassi il bagno una volta ogni due mesi!!
    La cosa tragicomica è stata comunque il servizio di assistenza: chiaramente nessuna informazione sui ritardi, nessuna risposta alla nostra richiesta di far arrivare una squadra di pulizia per provvedere alla pulizia dei servizi igienici, aria condizionata inesistente (ed il 18 agosto se ne sentiva di certo la mancanza...). Intorno alle 13.00 sono stati distribuiti dei sacchetti con bibite e un pò di roba da mangiare (non tutti avevano previsto di far pranzo sul treno quando secondo l'orario si sarebbe dovuti giungere prima di colazione!). Il sacchetto conteneva una bottiglia di acqua a temperatura ambiente, un pacchetto di cracker salati (ideali d'estate) e, dulcis in fundo, una confezione di cioccolata 'caldo caldo' (ovvero quella confezione di cioccolata con la possibilità, premendo sul fondo del bicchiere, di riscaldare il tutto ed avere così una fumante cioccolata che e sicuramente è gradita il 18 agosto)! Erano chiaramente sacchetti avanzati dall'inverno precedente, ma sono stati forniti lo stesso ai passeggeri, con l'unico risultato di far aumentare ancor di più il nervosismo.
    Altra disavventura (stavolta occorsa ai miei genitori) riguarda un incidente capitato il 18 settembre di questo anno a mia madre durante un viaggio Torino - Crotone sul treno espresso E901 che parte appunto da Torino ed arriva fino a Reggio Calabria seguendo la tratta adriatica.
    Avevano prenotato due cuccette in uno scompartimento da sei posti, per l'esattezza le due cuccette superiori.
    La mattina verso le sei, poco prima di arrivare alla stazione di Bari, l'inferriata che normalmente dovrebbe essere tenuta ferma da due ganci (e che si abbassa quando le cuccette sono chiuse per mettervi sopra i bagagli), essendo tenuta da un solo gancio (l'altro era rotto) ad una frenata un pò più brusca è caduta, colpendo mia madre alla testa, poco sopra l'occhio.
    Alla stazione di Bari è arrivato il personale del 118, per medicare la ferita al sopracciglio (dalla quale mia madre ha perso non poco sangue) ed è giunta anche la polizia ferroviaria per fare i rilievi del caso.
    Ciò che fa molto arrabbiare è la manutenzione veramente scadente che viene fatta su queste carrozze, che vengono lasciate in condizioni pietose (anche per quanto riguarda la pulizia con zecche, pulci e scorpioni che viaggiano allegramente neanche si fosse su carri bestiame!).
    Addirittura un dipendente della società Trenitalia si è permesso di dire, per cercare di giustificare l'accaduto, che normalmente anche un solo gancio dovrebbe bastare a tener ferma l'inferriata (ed infatti si è visto come basta). Attualmente è ancora in corso la causa intentata verso Trenitalia (ma si sa che i tempi sono biblici...) dopo la denuncia dell'episodio.
    Oggi stesso parto per Salerno, ho prenotato un vagone letto a due posti (viaggio con mia moglie ed una bimba di otto mesi), e spero vivamente di non dover scrivere una nuova (l'ennesima) mail di reclami verso trenitalia.
    Saluti

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da caimano73
    Oggi stesso parto per Salerno, ho prenotato un vagone letto a due posti (viaggio con mia moglie ed una bimba di otto mesi), e spero vivamente di non dover scrivere una nuova (l'ennesima) mail di reclami verso trenitalia.
    Saluti [/supersaibal]
    te lo auguro ma prova ad andare ad accendere un cero a qualche santo prendo il treno come minimo 2-3 volte al mese (spesso bologna-roma) e mai una volta che sia tutto a posto.

  6. #6
    io ho problemi a fare il biglietto ogni domenica per il treno delle 17.15...alla stazione di Verbania-Pallanza solitamente quel treno viene usato da un gran numero di studenti universitari che si recano a Milano per ricominciare la settimana di studi. E come ogni domenica c'è un lunga fila perchè è aperta una sola biglietteria (dove gli addetti sono lenti e incapaci) e c'è solamente una biglietteria elettronica, per altro non accetta carte bancomat ed è abbastanza lenta anch'essa, oltre che macchinosa (la metà delle persone se non è abituata si incarta nei passaggi)...

    l'ultima volta sono arrivato con il pullman in stazione dato che i miei non mi potevano accompagnare...sono arrivato con un quarto d'ora di anticipo rispetto alla partenza del treno: ebbene, in un quarto d'ora di fila alla biglietteria normale (ero senza contanti) non sono riuscito a fare un biglietto per un interregionale. Speravo in un ritardo del treno (benchè sia la seconda fermata una volta è arrivato con un'ora di ritardo da domodossola), ma nulla. Una volta che il treno è in stazione ovviamente era il mio turno, ma considerando che dovevo fare un sottopassaggio per andare al binario non avrei mai fatto in tempo, quindi non faccio il biglietto.

    sul treno ovviamente c'è un sacco di gente (anche in piedi) e spero che il controllore non passi come spesso fa quando c'è troppa gente (per decenza ). Questa volta invece passa e prima mi vuol fare il biglietto da 5€ (invece che 4,65€) e poi non avendo io i contanti mi chiede i dati per mandarmi la multa a casa...ovviamente mi rifiuto di fornire i dati e pagare quindi di più dato che erano loro in netto difetto, ma sto cretino minaccia di chiamare la polfer..faccia pure tanto poi non è arrivata...

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Ripeto la mia stupidata detta qualche tempo fa: è normale parlare di treno ad alta velocità in un paese dove sarebbe meglio migliorare le linee e i servizi già esistenti?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  8. #8

    Re: che bello

    [supersaibal]Originariamente inviato da NotFoUnD
    lo sputtanamento che sta subendo trenitalia tramite repubblica
    va be che son cose che si sapevano ... però finalmente se ne parla [/supersaibal]
    gli speciali di Report non se li e' filati nessuno, anni fa?

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ratatuia
    ma sto cretino minaccia di chiamare la polfer..faccia pure tanto poi non è arrivata... [/supersaibal]
    capisco l'astio coi controllori, ma mettiti nei panni di sti poveretti che lavorano in quelle condizioni... io proprio faccio fatica ad avercela con loro

  10. #10

    Re: Re: che bello

    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    gli speciali di Report non se li e' filati nessuno, anni fa? [/supersaibal]
    trenitalia stessa se li è ben filati,visto che ha licenziato i due maccinisti che girarono il video denuncia. La motivazione del licenziamento era che girando il video erano venuti meno al loro compito di garantire la sicurezza del treno (ovvero essendo occupati con la telecamera non potevano fare in pieno il loro lavoro).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.