Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Reperire statistiche sui tumori

    Ciao,
    sapete se è possibile per un privato cittadino reperire i dati sul tasso di mortalità dovuto ad un particolare tipo di tumore, riferito ad un determinato paese/città?

  2. #2
    sul sito dell'istat ci sono statistiche di svariato tipo, ma in alcuni casi sono accessibili a pagamento.

  3. #3
    interessanti, ho gia trovato quelle sulle cause di morte, purtroppo sono solo nazionali ma mi torna utile per paragonare con i risultati locali

  4. #4
    più locali ci sono queste:
    toscana

    campania

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Magari è una leggenda metropolitana

    ma avete fatto caso pure voi che negli ultimi anni
    veramente poca gente muore di vecchiaia?

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    Magari è una leggenda metropolitana

    ma avete fatto caso pure voi che negli ultimi anni
    veramente poca gente muore di vecchiaia? [/supersaibal]
    nel mio paese questa estate è morta esclusivamente gente tra 40 e 60 anni. Gli anziani stanno morendo adesso, con il freddo.
    Mia cugina fa la dottoressa al policlinico e diceva che alcuni colleghi commentavano le cifre troppo alte di morte per tumore al cervello nel mio paese, considerato che siamo in campagna.
    Visto che abbiamo sulla testa le antenne di Radio Subasio (installate nel parco regionale in zona di riserva integrale, dove se prendi un paio di funghi vai in galera), stiamo cercando di capire quale possa esserne l'influenza.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    [supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    nel mio paese questa estate è morta esclusivamente gente tra 40 e 60 anni. Gli anziani stanno morendo adesso, con il freddo.
    Mia cugina fa la dottoressa al policlinico e diceva che alcuni colleghi commentavano le cifre troppo alte di morte per tumore al cervello nel mio paese, considerato che siamo in campagna.
    Visto che abbiamo sulla testa le antenne di Radio Subasio (installate nel parco regionale in zona di riserva integrale, dove se prendi un paio di funghi vai in galera), stiamo cercando di capire quale possa esserne l'influenza. [/supersaibal]
    buona ricerca allora

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    prova a contattare il CORAT (Centro Oncologico di Riferimento Territoriale) della zona che ti interessa, hanno proprio i dati statistici riguardanti i tumori.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    prova a contattare il CORAT (Centro Oncologico di Riferimento Territoriale) della zona che ti interessa, hanno proprio i dati statistici riguardanti i tumori. [/supersaibal]
    ah ottimo, non conoscevo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.