Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Strano problema col Firewall di XP

Ciao a tutti.
    Sto cercando di mettere in rete un portatile con xp professional e un pc con lo stesso SO.

La connessione internet è condivisa senza problemi, ma non riesco ad utilizzare la porta del servizio ftp e altre porte.
    Il pc ha la connessione diretta ad internet. Non ha firewall a parte quello di windows.

La cosa strana è che il firewall sembra disattivato ma credo che sia lui a bloccarmi le porte. Il firewall sul portatile va bene, non crea problemi.
    Dal portatile si pinga il pc ma non viceversa.

Nelle proprietà le possibilita di Attivato - Disattivato sono disabilitate (sono in grigio per intenderci), e in alto c'è scritto che qualche impostazione è gestita dai criteri di gruppo o una cosa del genere.

Cosa sono questi criteri e come risolvo il problema delle porte?

Grazie mille a tutti

questi criteri di protezione si risolvono attivando una password agli utenti.
    Per quanto riguarda FTP: esiste un servizio attivo?

cosa intendi per servizio attivo?

hai detto che non riesci ad utilizzare la porta FTP e quindi presumo che vuoi accedere ad una delle tue macchine via FTP
    Ma hai installato IIS e quindi FTP o altri pacchetti di terze parti FTP Server?

Se invece non riesci ad accedere in FTP in modalità client su aree esterne tramite browser, allora verifica che livelli di protezione hai impostato (cookie ecc.ecc.)
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Utente di HTML.it

anchio....

anche io ho un simile problema..., aggiornando un pc (in rete) da win 2000 a XP professional e SP2, Windows firewall non mi consente di personalizzare le connessioni su cui renderlo attivo e quella da disattivare (LAN). Non è possibile togliere il contrassegno sulla connessione lan in quanto mi dice ke è gestito dai "CRITERI DI GRUPPO".
    Infatti riesco ad accedere da questo all'altro, ma nn riesco ad accedere dall'altro a quello aggiornato da win 2000 a xp.

Noto che nn mi chiede password all'avvio di win xp, potrebbe essere questa la causa?

Chiedo inoltre, cosa sono i criteri di gruppo e come posso disattivarli?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    il firewall e' inutile in una LAN se poi aprite le porte piu' pericolose: condivisione files ecc....

quindi...se dovete condividere file, cartelle e aprire altre porte del genere....togliete pure il firewall ..anche quello di XP

Permessi di invio