Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Percorso pulsante

Utente di HTML.it

Percorso pulsante

Ciao,
    vorrei sapere come posso ottenere il nome di un pulsante dal pulsante stesso. Tipo:

codice:
    on (rollOver) {
    varName=_name;
    trace(varName);	
    }
    che però non mi restituisce niente.

Questo mi serve perchè vorrei sapere al momento del rollover (e degli altri eventi) il nome del pulsante per recuperarne una parte e mandarla ad una funzione.

Re: Percorso pulsante

Originariamente inviato da Jumpychan
    Ciao,
    vorrei sapere come posso ottenere il nome di un pulsante dal pulsante stesso. Tipo:

codice:
    on (rollOver) {
    varName=_name;
    trace(varName);	
    }
    che però non mi restituisce niente.

Questo mi serve perchè vorrei sapere al momento del rollover (e degli altri eventi) il nome del pulsante per recuperarne una parte e mandarla ad una funzione.
    prova con cosi

on (rollOver) {
    varName="primo";
    trace(varName);
    }

ti da come nome
    o forse nn ho capito bene

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    No, non mi sono spiegato.
    Io ho mettiamo 1 pulsante che si chiama but1, un altro che si chiama but2, ecc.

un mio collega che non conosce bene action script deve poter copiare e incollare n pulsanti e cambiare solo il nome istanza (ad esempio but3).

Vorrei quindi mettere un codice all'interno che mi recuperi il nome del pulsante su cui mi trovo col mouse (vedi il codice di prima) e che mi recuperi parte del nome istanza per poi mandarlo ad una funzione che ho nella root.

codice:
    on (rollOver) {
    	varName=_name;
    	varName=varName.substr(-1, 1);
    	_root.miafunzione(varName);
    }
    solo che _name mi funziona sui movieclip, ma sui pulsanti non mi restituisce niente. Vorrei quindi il codice che mi restituisca il nome istanza.

infatti x mc nn esce il nome istanza
    xrò per i pulsanti se prova a riferirmi al nome

on (rollOver) {
    //varName= this._name;
    varName= _root.bt1._name;
    trace(varName);
    }

esce il nome istanza solo che dopo oltre a cambiare il nome istanza dovrebbe cambiare alche il rif dentro e nn penso sia la soluzione
    migliore

boh strano aspettiamo qualcuno che magari ha trovato lo stesso problema o che ne sa di +
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    on (rollOver) {
    //varName= this._name;
    varName= _root.bt1._name ;
    trace(varName);
    }
    Te lo restituisce perchè tu gli hai detto di andare a beccare il nome del pulsante, ma io non volevo mettere il nome in ogni pulsante, altrimenti è perso lo scopo.

Per il momento ho risolto includendo il pulsante col codice generico in un movieclip e poi ho istanziato i vari movieclip ottenendo così il risultato voluto.

Resta comunque interessante sapere se esiste il modo di recuperare direttamente il nome del pulsante.

Permessi di invio