Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: FASTWEB mi risarcirà?

  1. #1

    FASTWEB mi risarcirà?

    Ciao,
    ho avuto seri problemi con FASTWEB! praticamente per un mese non ho avuto il servizio che mi spettava! adesso ho chiesto la rescissione del contratto e voglio anche un risarcimento! qualcuno di voi sa qualcosa in proposito?
    Per capire cosa mi è successo vi metto il testo del fax e raccomandata che ho inviato:

    Alla attenzione di Fastweb spa
    Buongiorno, mi chiamo ********* ******* e in data 20/10/2005 ho richiesto l’attivazione del vostro servizio per il numero ****/****** attivando l’opzione Mega Internet giorno e notte
    Prima di richiedere l’attivazione ho parlato con un vostro operatore in quanto volevo la garanzia che l’adsl richiesto fosse a 6 mega come descritto nel vostro sito.
    Il vostro operatore mi ha spiegato che sarebbe avvenuto il passaggio ai 6 mega, notando la clausola posta nel vostro sito all’url http://www.fastweb.it/principale.php...T=3_family.php ho domandato se la banda poteva essere inferiore a quella che già avevo con Infostrada e cioè la 4 mega, e mi è stato risposto che sarebbe stato almeno di quel valore.
    Dopo aver richiesto l’attivazione dal vostro sito, ho parlato con i vostri uffici amministrativi, poiché avendo un contratto con Infostrada che scadeva in data 27 gennaio 2006 volevo sapere se ci sarebbero stati problemi e in una delle telefonate da me effettuate addirittura mi è stato detto che venivano fatti i test per gli 8 mega per l’adsl e che il passaggio sarebbe stato automatico.
    In data 23/11/2005 doveva esserci il passaggio automatico da Telecom a voi senza nessun problema (stando a quello che il vostro operatore mi aveva detto).
    Purtroppo la centrale di Ferrara Mulinetto era stata cablata male e pertanto sono rimasto un giorno intero senza linea telefonica.

    In data 24/11/2005 verso le 11.00 mi è stato attivato il vostro servizio che definire pessimo è un eufemismo.
    Le persone che mi telefonano sentono la mia voce metallica.
    Molte pagine web non si aprono, alcuni siti ci mettono svariati minuti (quando si aprono e se si aprono) per essere visualizzati.
    Quando riesco a collegarmi tramite ftp ad alcuni siti non riesco a caricare nessun file.
    Sebbene riesca a scaricare la posta, mi risulta impossibile inviare email che hanno un allegato o un’immagine all’interno, problema dovuto quindi alla dimensione del file (ho fatto prove anche con email di 40k quindi di dimensione irrisoria).
    Questi problemi sono stati riscontarti su più di un computer e su due notebook pertanto i gravi problemi riscontrati non sono dovuti a me o ai miei pc, problemi che fino al giorno 22/11/2005 non avevo mai avuto con Infostrada e Telecom.
    In seguito sono stato informato che il problema è legato alla linea telefonica disturbata.

    Essendo io un programmatore, sistemista di rete, grafico e webdesigner oltre a consulente informatico il danno che mi avete provocato per questo disservizio è enorme.
    Un vostro tecnico ha analizzato la situazione e mi ha informato che aveva analizzato la cablatura esterna e secondo lui il cavo era vecchio.
    Dopo aver aspettato le 72 ore di qualifica che fate (poiché i vostri operatori mi dicevano che era probabilmente dovuto a questo test) i problemi sono rimasti e il vostro operatore in data 28/11/2005 mi ha informato che dalla sua postazione vedeva una notevole perdita di pacchetti e che avrebbe fatto partire immediatamente la segnalazione, inoltre mi ha informato che avrei avuto una 2 mega invece della 6 mega quindi addirittura inferiore a quella che avevo in precedenza e che mi era stata indicata dai vostri operatori.

    Tutte le informazioni datevi fino a questo punto le ho già fatte presente a voi mandandovi un fax il 29 novembre, fax al quale non ho ricevuto alcuna risposta.
    I problemi sono continuati, sebbene sia venuto un tecnico della Telecom e abbia fatto una verifica della rete non è stato risolto nulla, si è solo notato un problema nell’upstream.
    Avendo chiamato quasi ogni giorno e non avendo avuto altre risposte che rinvii alla settimana successiva, rimango notevolmente deluso del servizio.
    In data 20/12/2005 un vostro operatore mi ha informato che la Telecom aveva trovato la mia linea notevolmente disturbata e quindi sarebbe stata spostata e che dalla sera di giovedì 22 il mio problema sarebbe stato risolto.
    A tutto oggi venerdì 23/12/2005 il problema non è stato risolto.
    In mattinata ho chiamato il vostro call center e un vostro operatore mi ha detto che sarei stato richiamato dopo 15 minuti, non sono stato mai ricontattato.
    Richiamando io un vostro operatore nel pomeriggio non ho ottenuto risultati.
    Per tanto richiedo la rescissione immediata del contratto con voi e pretendo il passaggio a Telecom senza nessun costo mantenendo lo stesso numero.
    Sconsiglierò a colleghi, clienti e amici un tale disservizio che mi ha solo che provocato danni e problemi.
    Ho inoltre ricevuto una vostra bolletta di 62,44 che purtroppo, visto che non mi è possibile utilizzare internet per verificarlo andando nel mio conto corrente online, non so se vi sia già stato addebitato.
    Qualora sia stato effettuato questo pagamento dalla mia banca pretendo il ritorno totale della cifra
    Vi informo già da adesso che ho intenzione di muovermi per vie legali per essere risarcito del danno di lavoro e di immagine provocatomi dalla vostra inefficienza.

    Cordiali saluti
    ******** **********

  2. #2
    nessuno ha mai avuto un risarcimento? :master:

  3. #3
    pensavo di trovare un po' di aiuto! vabbeh mi arrangerò...

  4. #4
    SCUSA NON VOGLIO SGRIDARTI MA SE PRIMA ANDAVI A 4 MEGA COME PENSAVI CHE DOPO ANDAVI A 6 MEGA , POI SCUSA TU CI CAMPI CON INTERNET NON POTEVI FARTI UN'ALTRA LINEA DI BACK UP , TI TENEVI LIBERO O ALICE E' TI FACEVI FW COME AGGIUNTIVO !!!!
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

  5. #5
    prima di tutto non urlare...
    come pensavo di andare a 6 mega? semplicemente perchè ho chiesto! infatti se leggi mi sono posto il dubbio e ho chiesto loro a che velocità sarei andato! inoltre (forse perchè non sei informato) l'adsl teoricamente potrebbe reggere su un normale doppino telefonico più di 24 mega! la velocità a cui tu vai è la velocità che ti impongono i tuoi gestori( dipendente inoltre dalla centrale cui sei collegato). Essendo poi il mio cavo relativamente nuovo (mi hanno messo la linea
    4 anni fa) non si può nemmeno pensare che il cavo non supporti una linea veloce.
    Se mi facevo una linea veloce aggiountiva avrei dovuto richiedere un nuovo allacciamento da parte di telecom e poi
    trasferirmi a Fastweb, mi pare un po' troppo laborioso per un
    "semplice" cambio di gestore di telefonia!
    Cmq com'è che ti arrabbi tanto? Ma non è che sei un dipendente fastweb?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    83
    Originariamente inviato da primino
    SCUSA NON VOGLIO SGRIDARTI MA SE PRIMA ANDAVI A 4 MEGA COME PENSAVI CHE DOPO ANDAVI A 6 MEGA , POI SCUSA TU CI CAMPI CON INTERNET NON POTEVI FARTI UN'ALTRA LINEA DI BACK UP , TI TENEVI LIBERO O ALICE E' TI FACEVI FW COME AGGIUNTIVO !!!!
    Questa affermazione oltre ad essere fuori luogo e anche insensata. s aveva un contratto 4 mega ed andava a 4 mega, aveva tutti i motivi per credere di poter andare a 6 mega.

    Tornando alla domanda, che io sappia ottenere un risarcimento da un operatore telefonico e molto arduo. Innanzitutto i tuoi accordi verbali con operatori e promesse di linee veloci in termini legali e contrattuali non valgono nulla, visto che sul contratto che hai firmato queste cose non risultano. In un articoletto viene anche specificato che l'attivazione della 6mega e vincolata alla tua linea, che verra testata solo dopo aver attivato l'adsl. E che in caso contrario ti sara attivata alla velocita massima sostenibile dalla tua linea ( a proposito ne conosco parecchi che hanno attivato fw 6mega, ma stranamente la linea non regge mai 6 mega e sono tutti a 2 mega, i 4 sembra non li prendano nemmeno in considerazione).

    Non ho ben capito la tua situazione attuale, riesci a navigare mandare mail o sei al punto di partenza? Se i normali servizi adsl funzionano, anche se a 2mega credo tu non possa far altro che aspettare la scadenza del contratto, se non funziona, puoi tentare la strada legale, ma non c'e nulla di certo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.