Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Wireless...segnale assente!

Salve a tutti,sono una "new entry" del forum e spero proprio che possiate darmi una mano con il mio problema!

Ho un access point Michelangelo ADSL ROUTER collegato con cavo di rete al mio pc e un laptot che vorrei accedesse alla WLAN.Il fatto è che il portatile si connette alla rete senza fili che ho creato,ma il segnale è assente!La scheda di rete del portatile "lampeggia" in continuazione,cosa vuol dire?
    Per quanto riguarda la LAN,non riesco neanche a condividere le risorse perchè nella finestra di "mostrami i computer del gruppo di lavoro",compare solo quello sul quale sto lavorando!!I parametri li ho impostati manualmente,ditemi se vanno bene:

Dati del provider:
    IP I/F ATM (082...ecc);gateway (082...254)

INDIRIZZO IP DEL ROUTER: 192.168.0.1

PC: IP 192.168.0.2; subnet mask: 255.255.255.0;gateway: 192.168.0.1; dns (quelli forniti dal provider)

PORTATILE: IP 192.168.0.3;subnet mask:255.255.255.0; gateway:192.168.0.1 dns (uguale a sopra)

Insomma,vorrei chiedervi di "rinfrescarmi" un pò sulla condivisione di rete (vorrei condividere delle cartelle e la stampante) e di aiutarmi a capire perchè questo segnale è assente (scrivetemi anche le cose più ovvie,magari sono proprio quelle che ho diemnticato di provare!)
    Grazie e ciao!

se lampeggia è perchè non riesce ad allinearsi. Devi configurare il router. Verifica l'errore dai log che rilascia il router.

Utente di HTML.it
    In che senso devo "verificare l'errore dai log che rilascia il router"? Praticamente...cosa devo fare? E la ri-configurazione riguarderebbe solo la Wireless o anche la Lan? A proposito,vanno bene i parametri che ho inserito?(ip,subnet,gateway,ecc)?

a occhio la tua cfg va bene.
    Devi vedere se è ben configurato il router, visto che non ti allinea l'adsl. Per quanto riguarda il Wi-Fi verifica che nella cfg sia stato attivato.
    Io ho lo stesso Router AP e riesci a fare tutto dal pannello di controlo.
    Comunque, visto che noto una tua poca conoscenza in materia, leggi bene il manuale (dovresti averlo sul CD in PDF)

Utente di HTML.it
    Ho risolto,il problema era della scheda di rete del portatile che andava aggiornata..Grazie cmq,ciao!

Permessi di invio