PDA

Visualizza la versione completa : Kmenu

mxa
28-12-2005, 17:02
E' possibile i qualche modo cambiare l'icona del Kmenu? Sono su una Suse 10.

mxa
28-12-2005, 17:29
Fatto
:ciauz:

weatherman
28-12-2005, 17:32
Originariamente inviato da mxa
Fatto
:ciauz:
magari per dare un senso al 3d scrivi come ci sei riuscito :stordita:

mxa
28-12-2005, 17:51
S scusa, che ho riavviato X per provare le modifiche!
Dunque:

Ho scovato la posizione dell'icona che volevo cambiare kmenu.png che in Suse si trova in /opt/kde3/share/icons/crystalsuse/[dimensione_icona]/apps/ dove [dimensione_icona] sta per 16x16, 22x22, ecc.

Dopo di che mi sono scaricato da kde-look.org un set di icone, ho scelto quella che volevo, ne ho preparata una copia per ogni dimensione e ho messo le copie nelle directory corrispondenti, rinominando quella di default (ovviamente da utente root).

Ho riavviato X e opl, il gioco fatto!

francofait
28-12-2005, 18:00
Originariamente inviato da mxa
S scusa, che ho riavviato X per provare le modifiche!
Dunque:

Ho scovato la posizione dell'icona che volevo cambiare kmenu.png che in Suse si trova in /opt/kde3/share/icons/crystalsuse/[dimensione_icona]/apps/ dove [dimensione_icona] sta per 16x16, 22x22, ecc.

Dopo di che mi sono scaricato da kde-look.org un set di icone, ho scelto quella che volevo, ne ho preparata una copia per ogni dimensione e ho messo le copie nelle directory corrispondenti, rinominando quella di default (ovviamente da utente root).

Ho riavviato X e opl, il gioco fatto!

Se guardavi meglio kbfx disponibile come aplet kde x tutte le distro da molto tempo. Basta installarla , va ad aggiungersi al menu delle aplettes kde.

mxa
28-12-2005, 18:05
cos' kbfx?

Loading