Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: cambio di proprietà

Utente bannato

cambio di proprietà

salve a tutti,
    sinceramente nn so se questo è il forum giusto, per tanto prego i moderatori di spostare il seguente thread nel forum giusto...

dunque, un tizio a un dominio .biz su register.it e per trasferirlo a nome mio lui nn muoverà un dito. Praticamente, il dominio è mio però questo tizio me lo regalò ed è ancora a nome suo e x trasferirlo devo fare tutto io xke abbiamo avuto dei problemi. Ora il dominio sta su register.it e non ho trovato nessun documento su come cambiare i dati del proprietario del dominio.

Chi mi può aiutare a trovare questi documenti x fare questo cambio di proprietà?

P.s.: questa procedura, di solito, la deve fare l'intestatario o il futuro intestatario?

prova a vedere nell'area hosting di tiscali... ricordo che c'era la documentazione anche perchè poco fa ho 'assistito' ad un cambio di dominio.
    ..ma nn so se riguarda i domini .biz ma provare non ti costa niente

ciao
    SMS pronti - Idee per sms!
    GIOCHI ONLINE GRATIS - Corri a giocare!
    manuali e tutorial di informatica
    manuali webmaster - Articoli per webmaster -

Utente bannato
    sinceramente, nn trovo nulla...
    magari se trovassi i documenti, a chi devo mandarli? Volevo parlare cn qualcuno che ha dimestichezza con Register.it, in quanto questi qua nn danno nessun tipo di disposizioni.

http://assistenza.tiscali.it/domini/ eccolo .. guarda in fondo cosa c'è scritto

Utente bannato
    c'è scritto come avere il codice di autorizzazione, ma verrà inviata a quello la e non a me...

vabbè ho capito...questo nn ha alcuna intensione perché molte cose se le deve sbrigare lui...

a 60 anni ha voglia di giocare...

ma x curiosità, di solito, queste cose le deve fare chi ha il dominio o il futuro proprietario?

purtroppo non so dirti in quanto io ho solo assistito (se cosi si po dire) a questa procedura.

ho detto un po' all'azienda per cui ho lavorato in linea di massima come andavano le cose, poi loro si sono serviti di un consulente tiscali di loro conoscenza per il cambio di provider e admin-c.

Utente bannato
    in altre parole, l'admin-c è il proprietario del dominio?

si, credo di si

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Il cambio di intestatario, deve autorizzarlo l'attuale intestatario. Altrimenti io potrei liberamente intestarmi il tuo dominio o tu il mio. Invece per questioni di sicurezza è l'attuale proprietario a dover autorizzare il futuro proprietario e divenire tale.

Quindi almeno questa fatica deve farla lui. Come deve avvenire il cambio devi chiederlo a register.it dato che il dominio è sui loro DNS. Dato che è un .biz, come per i .info serve il codice di sblocco che solo l'attuale intestatario può richiedere ed ottenere. Avuto quello con i suoi dati personali il resto puoi farlo tutto tu a parte eventuali firme di autorizzazione che dovrà fare lui!

Ma devi chiedere a register.it quale procedura vogliano adottare loro. Naturalmente ti serve il consenso del 60enne in vena di giochi e di solito i cambi intestatario hanno un costo aggiuntivo, intendo l'operazione.

Comunque per facilitarti ecco le info per cambiare assegnatario:
    http://we.register.it/support/faqs_own.html

Altre info:
    http://we.register.it/domains/chgowner_start.html

Essendo un .biz ecco il modulo per la richiesta di cambio intestatario:
    http://we.register.it/domains/form_transfer.html

Se sto tipo fosse stato corretto, nel regalarti un dominio te lo intestava, o perlomeno si rendeva disponibile a darti mano per intestartelo in seguito senza tirarsela troppo...
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Utente bannato
    Ti ringrazio per la risposta, sei stato molto esaustivo...Nel caso in cui questo mi solleciterà ancora per tale operazione lo manderò a questa discussione...

La tua risposta meriterebbe un posto in rilievo, visto che potrà servire in futuro a qualcun'altro

Ti ringrazio anche per il messaggio privato...

grazie ancora

Permessi di invio