PDA

Visualizza la versione completa : Newby in cerca di aiuto!!

matrix85
28-12-2005, 19:10
Ciao a tutti amici! Sono nuovo, e ho bisogno del consiglio di voi esperti per risolvere i miei primi problemi ^_^

Ho installato la versione Mandriva (non è l'ultima uscita ma credo sia cmq molto recente).

Ho diversi problemi che cercherò di esporre qui sotto...(uno per volta però....)

Per prima cosa volevo sapere come posso risolvere il fatto che quando riproduco un mp3 con un qualsiasi player (ne ho provati 4 o 5) la musica riprodotta è "lenta" come se un 33 giri girasse più lento...tutta la canzone è abbassata di circa un semitono e di conseguenza viene anche allungata la durata della canzone. Lo stesso problema l'ho riscontrato con la versione ubunto, e la stessa cosa è successa a due miei amici. AIUTOOOO vi prego ho bisogno di voi ;)

Ciao e grazie infinite!

matrix85
28-12-2005, 19:20
Ah, intanto che ci sono...come faccio ad entrare come root direttamente dalla shell quando entro in modalità "normale"? perchè altrimenti ogni volta devo sloggare ed entrare come root in modalità failsafe....

Grazie di nuovo!!

andy caps
28-12-2005, 19:46
:master: gli mp3 lenti è un problema strano

da kcontrol > multimedia puoi provare a modificare il server sonoro e il buffer :confused: altro proprio non saprei

controlla che ti abbia caricato tutti i moduli audio compresi
snd-timer
snd-seq

altrimenti scrivili in /etc/modprobe.preload

per loggarsi come root nel terminale basta scriverci

su ( esse u )

poi mettere la password di root che chiede

discepolo
28-12-2005, 19:48
per utenza root, scrivi:

$ su
dopo inserisci la pwd che hai scelto

per l'audio hai provato ad alzare l'audio?? :master:

discepolo
28-12-2005, 19:48
ops dimenticavo
benvenuto su linux!! :ciauz:

matrix85
29-12-2005, 01:17
Grazie! Eheh non centra il volume, non è un problema di INTENSITA' ma di tonalità...il disco gira più piano, è tutto più "basso" riferito ai toni non al volume....il fatto che i miei amici che hanno lo stesso problema, nn si erano neanche accorti....però per me che sono anche un musicista e ho l'orecchio particolarmente fine è una cosa insopportabile...grazie cmq provo a guardare quelle cose che mi hai detto!

matrix85
29-12-2005, 01:19
Il secondo problema è installare il modem 56k...ma penso sia stato un problema per tutti all'inizio :)

Ho provato a cercare su internet qualcosa ma in realtà ho capito ben poco...ho un winmodem qualcosa ac97, credo abbia un chip intell...qualcuno mi sa spiegare come posso fare?

Grazie ancoraaaaa

andy caps
29-12-2005, 08:02
il modem è un problema farlo funzionare

dovresti vedere che chipset ha

apri un terminale e digita lspci
lspci dice come viene visto dal sistema poi sapendo le carateristiche sipuo vedere se esistono i driver

il sito di riferimento per i winmodem è questo

scarica scanmodem e guarda che dice

http://linmodems.technion.ac.il/

matrix85
29-12-2005, 13:31
scusate la mia ignoranza....ho lanciato scanmodem in shall da root e mi ha dato una serie di dati...il problema è che nn capisco quali di questi devo prendere...forse questo?

"The system has an agere system codec SIL27"

E poi...sn andato nel sito dei modem e ci sono taaaaaaaaanti file sotto "agere"...quale devo prendere? e infine...come faccio a sapere la versione del kernel del mio sistema?

Grazie 1000 ancora!

Loading