una volta avevo il semplice microsoft photo editor, non lo ho più...come posso ridurre le dimensioni (peso) di un'immagine? programmini free da scaricare?
una volta avevo il semplice microsoft photo editor, non lo ho più...come posso ridurre le dimensioni (peso) di un'immagine? programmini free da scaricare?
[supersaibal]
vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
[/supersaibal]
se scarichi acdsee nelle versioni free (la 3.1 ha tutto quel che ti serve) hai quel che ti serve. Riduci anche solo di un pixel la foto, quindi salvi e, se la foto è in formato jpg, puoi scegliere tra compressione e qualità. Più comprimi + il file diventa leggero
io non trovo acdsee free...Originariamente inviato da togiga
se scarichi acdsee nelle versioni free (la 3.1 ha tutto quel che ti serve) hai quel che ti serve. Riduci anche solo di un pixel la foto, quindi salvi e, se la foto è in formato jpg, puoi scegliere tra compressione e qualità. Più comprimi + il file diventa leggero
[supersaibal]
[/supersaibal]
vedi se irfanview può andarti bene
http://www.irfanview.com/
altrimenti prova Gimp su gimp.org
grazie, proverò questo, semmai ve lo richiedo nuvamente!
![]()
[supersaibal]
[/supersaibal]
per ridurre l'immagine va anche bene Picasa 2 di google che trovi su google
Puoi anche cercare PhotoImpact 8. Anche questo lo trovi gratis. Online oppure in alcune riviste in questi giorni in edicola
Poi esiste un modo per ridurre le immagini usando .... WORD.
Ecco come fare:
1 – apri una pagina vuota di WORD;
2 – clicca nell’ordine su INSERISCI > IMMAGINE > DA FILE;
3 – scegli una foto e inseritela nella pagina di WORD;
4 – riduci a piacimento la foto. Si può fare in due modi:
a – cliccando sulla foto e poi usando il mouse per ridurla, collocando il cursore sui bordi
b – cliccando con il tasto destro e scegliendo poi nell’ordine FORMATO IMMAGINE e
DIMENSIONI per poi agire su queste ultime
5 – dopo aver ridotto l’immagine cliccaci sopra col tasto destro e copiala oppure tagliala
6 – senza chiudere la pagina di WORD vai sul desktop e incolla l’immagine. Appare una scritta: per aggiungere ... è necessario salvare una copia dell’immagine. Continuare? Rispondi SI
7 - Si apre allora una finestra: SALVA CON NOME e un nome predefinito. Salva l’immagine lasciando il nome predefinito o scegliendone uno a vostro piacimento
8 – Infine rispondi NO alla domanda successiva (Aggiungete l’oggetto al Desktop?)