Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it

Stampa senza intestazione e pič di pagina

Sto cercando di permettere la stampa di una pagina web con un css. Ho constatato dopo averlo letto su questo forum che vengono stampate intestazione e pič di pagina a meno che queste non vengano disabilitate sul browser di chi vuole stampare la pagina.
    Vorrei proprio evitare questa cosa. C'č un altro metodo per stampare una pagina in maniera semplice?
    Grazie ancora e buone feste!

Scusami, ma non ho capito molto da come hai posto il problema...in pratica cosa devi ottenere con i CSS per la stampa? Non mi pare che la testata e il pič di pagina si possano disabilitare dal browser...al limite č il CSS per la stampa che li "nasconde" (display: none).

Utente di HTML.it
    Seed_squall_it, ti ringrazio per la risposta.
    Di fatto vorrei permettere la stampa di un diploma per la partecipazione ad una gara podistica con nome dell'atleta, numero di pettorale e tempo impiegato. I dati li recupero da un database.
    Ho trovato un esempio di css che andrebbe bene in quanto mi elimina la dolonna dei menu ma quando stampo in alto viene la scritta "pagina 1 di 1" ed in basso l'indirizzo della pagina. Vorrei evitare queste due ultime scritte. Spero di essere stato chiaro e ti ringrazio ancora per l'aiuto.

Utente di HTML.it
    Forse č il caso che ti posto anche il foglio css. Come vedi lui mi elimina colonna sinistra, colonna destra e cella superiore dell'intestazione ma non elimina le scritte di cui sopra.
    ---
    #tabsup {
    display : none;
    }

#colsin {
    }

#coldest {
    }

#colprinc {
    background : White;
    color : Black;
    font : 12pt "Times New Roman", Times, serif;
    line-height : 1.5em;
    border : none;
    }

H1 {
    color : Red;
    font : 20pt "Times New Roman", Times, serif;
    }

Purtroppo quelle informazioni sono "incorporate automaticamente" dal browser in ogni pagina web che si stampa. Usando Firefox č possibile rimuoverle dal menu File -> Imposta pagina..., ma con Internet Explorer non mi pare si possa fare nulla...

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Si puō eliminare anche in IE:
    File > Imposta Pagina ed elimini il contenuto di Intestazione e Pič di Pagina.
    Ti butto lė una cosa: Se programmi in ASP o PHP, non ti conviene creare una pagina PDF che č sicuramente + gestibile di un print page, soprattutto se deve essere una cosa tipo attestato o simili?

Se ti inressa, guarda FPDF e poi cerca nel forum ASP dove potrai trovare numerosi interventi e spiegazioni.

Utente di HTML.it
    Grazie per la cortesia, Fpdf lo ho trovato da poche ore, ho fatto delle prove ma ancora non riesco a capire come funziona. Ora cercherō di guardare nel forum.

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    In realtā č piuttosto semplice. Ti dō una traccia ASP:
    codice:
    <%@language=vbscript%>

<%
    Set pdf=CreateJsObject("FPDF")
    pdf.CreatePDF()
    pdf.SetPath("classi/fpdf/")
    pdf.SetFont "Arial","",11
    pdf.SetLeftMargin 15
    pdf.Open()

pdf.AddPage()
    	pdf.Cell 185,270,"",1,0
    	pdf.SetLeftMargin 20
    	pdf.SetRightMargin 20
    	pdf.SetFont "Times","",12 
    	pdf.Image "ImmagineLogo.jpg",145,15,45
    	pdf.Cell 45,15,"",0,1
    	pdf.SetY 45
    	pdf.SetTextColor 255,0,0
            Data = "Data" & request.Querystring("dataprt")
    	pdf.Cell 170,10,Data,0,1,"R"
    	pdf.SetTextColor 00,00,00
    	pdf.SetY 65
    ......
    pdf.Close()
    pdf.Output()
    Guardati il manuale on line per il significato dei valori ... e buon lavoro.

PS. E' meglio installare la versione 6.0 o 7.0 di Acrobat. Potresti avere problemi se stampi in orizzontale. La 5.0 non va!.

Utente di HTML.it
    Grazie, provo a vedere cosa riesco a fare. Eventualmente mi cospargo di cenere e torno

Utente di HTML.it
    Vedo ora che nel tuo codice fai riferimento a fpdf.asp mentre quello che ho trovato io ha estensione .php
    Si prova anche una versione asp?

Permessi di invio