PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Visualizzare HTML in JEditorPane

AL_MI
29-12-2005, 00:41
Ciao a tutti,

ho un piccolo problema,
non riesco a visualizzare dell'html in un JEditorPane,

ho l'html in una stringa tipo

String strHTML = "<html><head>.......

ma non ho sempre problemi
ho problemi solo quando all'interno dell'html ci sono fogli di stile e immagini.

---------
JEditorPane edit = new JEditorPane();
edit.setContentType("text/html");
edit.setText(strHTML);
------

grazie

LeleFT
29-12-2005, 13:49
Devi lavorare sui Document.
Ti consiglio di leggere tutta la documentazione relativa all'interfaccia Document perch non affatto semplice.

Se poi vuoi fare qualcosa di "pi spinto" ancora, allora necessario un manuale apposito sulla tecnologia Swing che parli approfonditamente dei JTextComponents... io ho Java Swing pi altri manuali.

Ciao. :ciauz:

AL_MI
29-12-2005, 14:42
ti ringrazio per la risposta

mi hai confermato che quello che voglio fare difficile

speriamo bene.

CIAO :ciauz:

anx721
30-12-2005, 09:47
Originariamente inviato da LeleFT
Devi lavorare sui Document.
Ti consiglio di leggere tutta la documentazione relativa all'interfaccia Document perch non affatto semplice.

Se poi vuoi fare qualcosa di "pi spinto" ancora, allora necessario un manuale apposito sulla tecnologia Swing che parli approfonditamente dei JTextComponents... io ho Java Swing pi altri manuali.

Ma con JEditorPane puoi visualizzare html con fogli di stile associati?

unomichisiada
30-12-2005, 13:37
Originariamente inviato da anx721
Non penso! Se fosse cos sarebbe piuttosto bello, per ora a me sembra che il supporto per html sia ancoar carente.

AL_MI
30-12-2005, 16:06

Credo che si possa fare,

per il momento prendo una Stringa contenente html
l'associo ad un HTMLDocument
poi prendo StyleSheet dal doc e gli associo gli stili che voglio e fin qui tutto ok,
quindi credo che si possa anche passare un foglio di stile.

la cosa che non mi piace e che se gli passo al jeditorpane l'url di una pagina web la visualizzazione perfetta
se gli passo una stringa con l'html ho problemi con gli stili

gli devo aggiungere a manina gli stili che vengono utilizzati nell'html.

Ora sto cercando di capire se c una soluzione a questo mio problema,
visto che devo visualizzare l'html sena sapere quali stili siano utilizzati all'interno.

Andrea1979
30-12-2005, 17:06
https://jdic.dev.java.net/

L'api per il WebBroswer (che puoi vedere in azione con java web start se vai un po' gi nella pagina linkata), ha forse qualcosa che ti potrebbe facilitare la vita:

https://jdic.dev.java.net/nonav/documentation/javadoc/0.9/org/jdesktop/jdic/browser/WebBrowser.html

il metodo setContent della classe.
Magari fa al caso tuo.

Ciao.

LeleFT
02-01-2006, 14:00
Si pu fare eccome.
Io, per mio diletto, a suo tempo ero riuscito a realizzare un visualizzatore di pagine HTML utilizzando il JEditorPane.
Certo non supporta benissimo tutto quanto (almeno, alcune GIF animate non vengono ripdodotte fedelmente), ma possibile navigare come con un Browser.

La documentazione spiega anche come effettuare la navigazione tramite HyperLinkListeners...

anx721
02-01-2006, 23:50
Originariamente inviato da LeleFT
Si pu fare eccome.
Io, per mio diletto, a suo tempo ero riuscito a realizzare un visualizzatore di pagine HTML utilizzando il JEditorPane.
Certo non supporta benissimo tutto quanto (almeno, alcune GIF animate non vengono ripdodotte fedelmente), ma possibile navigare come con un Browser.

La documentazione spiega anche come effettuare la navigazione tramite HyperLinkListeners...

buono a sapersi...

Loading