Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Ricerca su database escludendo un determinato ID

Salve, spiego il mio problema:

Nella pagina in cui visualizzo la notizia vorrei visualizzare fino ad un massimo di 12 link ad altre notizie contenenti lo stesso argomento(l'argomento deve essere identico, e viene usata la stessa colonna per salvare e cercare le notizie)

Quindi ho proceduto in questo modo: utilizzando lo schema di base http://freephp.html.it/guide/lezione.asp?id=173 con le opportune modifiche.

Ora: sarebbe necessario che nei link che lì si presentano, non ci sia la notizia visualizzata in quel momento. Come potrei fare?

recuperi l'ID della notizia che mostri e per linare le altre fai una queri con
    codice:
    WHERE 'id' != $NUMERO_ID_RECUPERATO

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    scusa ma tu hai una news da stampare inizialmente e sotto altre 12 in forma di link, solo che fra questi link ci finisce anche quella che e' visualizzata in quel momento.
    Avrai il tuo echo della news e dei link immagino, quindi basterebbe fare un controllo sotto la news stampata.
    if($id_news != $id_news_stampata){echo link_news}

fino a 12 link. Non batsa? metti il codice se vuoi.

Ci ho pensato, però io ho bisogno che ce ne siano massimo 12... se faccio così me ne visualizza 11... posto il codice.
    La pagina si chiama notizie.php, il campo in cui ricercare argomento.
    Siccome devo suddividere in 3 colonne per renderlo presentabile ho inserito il limite.

codice:
    $esclud = $row[id]; //Assegno l'ID della notizia visualizzata
    $ricerca = "argomento LIKE '$row[argomento]'";
    $query = "SELECT id, titolo FROM notizie WHERE " . $ricerca . "ORDER BY id DESC LIMIT 0,4";

$result = mysql_query($query, $db);
    if (result != "")
    {
    echo "<div class=titolo>
    </div><table width=100%><tr><td width=33%>";//Apro la tabella
    while ($row = mysql_fetch_array($result))
    {echo "<div class=testo><a class=esterni href=\"notizie.php?id=$row[id]\" target=_self>$row[titolo]</a>

"; }
    echo "</div></td>";//Chiudo la prima colonna

$query = "SELECT id, titolo FROM notizie WHERE " . $ricerca . "ORDER BY id DESC LIMIT 4,4";//Cerco per la seconda colonna

if (result != "")
    {
    echo "<td width=33% style=\"vertical-align:top;\">";//Apro la seconda colonna
    {echo "<div class=testo><a class=esterni href=\"notizie.php?id=$row[id]\" target=_self>$row[titolo]</a>

"; }
    echo "</div></td>";//Chiudo la seconda colonna

$query = "SELECT id, titolo FROM notizie WHERE " . $ricerca . "ORDER BY id DESC LIMIT 8,4";

if (result != "")
    {
    echo "<td width=33% style=\"vertical-align:top;\">";

"; }
    echo "</div></td>";
    }
    }
    echo "</tr></table>";//Chiudo la tabella
    }
    Naturalmente in "$ricerca" non ho inserito "'id' != $esclud" visto che non funzionava...

Scusate, ho trovato l'errore...

Avevo scritto (result != "")... senza il dollaro..

Apparte che ho scoperto che se non trovo niente $result non è nullo... che devo scrivere?

Permessi di invio