Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

creare un forum con XML e XSL

salve.Cercando in rete ho trovato su questo sito un esempio di una specie di forum dove i post vengono caricati(manualmente)in un file xml e utilizzando un file xsl che interpreta i tag dell'xml riesco a creare la pagina HTML del forum contenente i post.
    (questo senza usare il database che memorizza i post)
    Adesso mi chiedevo come faccio a caricare i dati inseriti nella form del sito (autore oggetto e testo) nel file XML???c'è qualche metodo???
    Sono alle prime armi e devo fare un progetto per un esame all'università!!!
    Grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di bobc
    Guarda qui .
    Potrebbe fare al caso tuo.

Non è proprio quello che cercavo.Io voglio costrure un forum, conservando i post in un file XML e nn in un database.Volevo sapere come fare a scrivere nel file XML dopo che ho cliccato sul pulsante INVIA della form di risposta del forum

Per prelevare l'imput da una form html dovresti usare un programma che ti permetta di farlo (ad esempio io uso le servlet di java). Per scrivere su un file xml (non so che linguaggio usi tu) è consigliabile il JDOM chè è un estensione del pacchetto j2sdk e permette proprio di scrivere su file xml rendendoli come una struttura ad albero. Poi dovresti richiamare i metodi delle classi jdom naturalmente dalle servlet per permettere che alla pressione del pulsante invio le modifiche abbiano effetto.
    La documentazione del jdom la trovi in quel sito che ho linkato prima. Se preferisci qualche altro metodo non so ...

Comunque un forum senza un database di supporto lo vedo un po pesantuccio.

Permessi di invio