Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[ANTIVIRUS] ma servono?

siamo in 2 in casa: mio padre fissato e innamorato del Norton, io lo odio e non ho antivirus ...da 7 anni. Le uniche volte che ho preso un virus è quando ho eseguito stupidamente 2 exe scaricati con il filesharing.

Altrimenti ...ma serve un antivirus? Se uno sa le 2 o 3 vie attraverso cui si prendono i virus può semplicemente starci attento no?

Se uno "esegue" solo ciò che conosce o ciò che gli antivirus online (jotti) passano per buono che problemi ci sono? Per le videate del browser c'è Alt+F4. Uso WinXp Pro super aggiornato, ed il suo Firewall.

poi ogni tanto, per sfizio, faccio un OnLineScan dagli antivirus online.

ps: parlo di antivirus ...altra cosa sono gli adware di cui sono ben fornito e forse sono quelli veramente utili....
    pps: per scrupolo ...potrei mettere AVAST, se proprio devo ...che nedite?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Ognuno la pensa a modo suo,gli antivirus on-line sono aggirabili da parte di alcuni malware quindi non ti basare troppo sulla loro analisi,poi ci sono malware che al passaggio dell'antivirus di distruggono per poi ricrearsi ti sto mettendo un po di paranoie installalo un antivirus,ci sono di free quindi nemmeno a dire che devi spenderci soldi ciao

ok, infatti installerò AVG per scrupolo ...ma il mio dubbio è: ho solo avuto fortuna a non prendere virus o è giusto il mio ragionamento? cioè: se esegui solo ciò di cui sei sicuro non prendi niente.

tengo visibili le estensioni e i file nascosti
    ho ProcessExplorer, StartupInspector, Hijackthis (che con il sito www.hijackthis.de si completa a fagiolo).

che altro?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Secondo me sei infetto un pc dopo 20 minuti che sta su internet senza un firewall e antivirus viene infettato,il firewall serve a poco se non hai l'antivirus,l'antivirus è quello che controlla le cose che scarichi il firewall controlla "solo" il traffico ed eventuali processi che si vogliono connettere è inutile dirti che alcuni malware disattivano il firewall oppure lo corrompono

le porte non posso controllarle e di fatto ho:
    in Win98se ho outpost
    in WinXpPro ho quello di sistema

ma l'esecuzione dei file è una cosa che senza me, con un mio gesto voluto o apparentemente innocuo non parte, no? e poi se proprio prendo un virus meglio di tutti lo vedo con i programmi sopracitati.

sbaglio?

Quando si tratta di sicurezza è meglio affidarsi ad un prodotto che sia effettivamente valido. I due nomi universalmente riconosciuti sono Kaspersky e Nod32 (a pagamento). Non farti ingannare dal fatto che sono a pagamento. Considera che entrambi offrono assistenza ai clienti, cosa molto rara se non addirittura inesistente per i prodotti free. E' un discorso di investimento a lungo termine: se tu hai un problema, con i prodotti free in genere fai come su Linux, cioè ti affidi ai forum pregando Dio che ti faccia incontrare qualcuno che ne capisca qualcosa. Viceversa, con un prodotto come Nod32 gli telefoni direttamente (a Roma) e ti fai spiegare tutto. Inoltre puoi anche farti mandare (gratis, come utente ne hai diritto)altri tool per l'analisi del tuo pc. Da una recente indagine di Internet Magazine è emerso che tutti gli antivirus free hanno dei problemi, chi più chi meno, cosa confermata dalla mia esperienza (AVG, Antivir PE, Avast...). Quando si tratta di malware comuni questi ultimi se la cavano piuttosto bene, ma quando si tratta di varianti rare sono cavoli amari. In definitiva ti consiglio di fare un investimento: ci guadagnerai in tempo, energie, ed eviterai smadonnamenti per te e tuo padre. Pensaci.

Personalmente anche io come te non uso antivirus, ma questo non vuol dire che la mia sia necessariamente una scelta azzeccata.
    Tra AV e firewall sicuramente non farei a meno del secondo, specialmente su windows.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio