Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Regole di Biliardo

  1. #1

    Regole di Biliardo

    STò cercando da un po' le regole del biliardo per chiarire la specialità 15 palle.

    Qualcuno sa dove trovarle ?
    O le conosce....

  2. #2
    Tennico!
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    8 e 15 al centro e la 1 per ultima, rigate a un giocatore e piene all'altro. Un tiro a testa, a meno che uno non abbia imbucato una palla, perchè in quel caso va avanti fino all'errore successivo. Questo è quanto, suppergiù
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Brazonet
    Tennico! [/supersaibal]
    MA dove ? Tennico DOVE ?!!!!

    da l link di google on ne ricavo nulla.... avevo già provato a cercare una cosa simile ma senza risultato, per questo ho postato....

  6. #6
    BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da W Thunderbird
    MA dove ? Tennico DOVE ?!!!!

    da l link di google on ne ricavo nulla.... avevo già provato a cercare una cosa simile ma senza risultato, per questo ho postato.... [/supersaibal]
    il terzo link sulla ricerca di google, ti porta a wikipedia.
    lì dentro c'è il link alle regole, quello che cerchi è "Palla 8".

  7. #7
    ma io non stò cercando il palla 8....

    sto cercando il 15 palle....

    oggi ho visto una partita...
    hanno imbucato le palle dopo aver spaccato il triangolo che iniziava con la 15...
    le palle le hanno imbucate in disordine....
    a un certo punto uno dei due diceva adesso ho vito do po aver imbucato una delle poce palle rimaste sul tavolo...
    bho... devo dire che non ho capito molto però....

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    8 al centro, 7 palle a testa...

    il primo che riesce ad imbucare una palla, automaticamente ne sceglie il tipo: se imbuchi una piena, ti tocca imbucare tutte le piene!
    se per sbaglio l'otto va dentro, la partita è persa..

    quando hai finito tutte e 7 le palle, allora puoi dedicarti all'otto..mi pare che la buca debba essere chiamata in questo caso
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #9
    Bè la palla 8 la conosco soltanto che mi hanno chiesto una sfida con ste 15 palle.... appunto perchè ho battuto a palla 8 questo tizio che vole la rivincita a 15 palle ( gli ho vinto 2 litri di birra !!! ).

  10. #10
    BubuKing
    Guest
    Ah, ho capito che intendi!

    Funziona così.
    PRIMA si beve come dei beduini in crisi sentimentale. E, non so se mi spiego, i beduini con grosse crisi amorose bevono come impiegati delle poste svedesi il venerdì sera, i quali bevono come operatori di flusso nelle piattaforme di trivellazione nel Baltico, i quali bevono come il demiurgo dell'Univerbo parallelo del sistema di Galaxon IV, conosciuto come il più grande bevitore di tutti gli Univerbi, che beve quasi come carnauser.
    Dopo aver bevuto così si prendono le stecche e ci si mena sulla bocca dello stomaco.
    Poi ci cominciano a buttare le palle a caso dentro le buche, finché uno dei due non vomita. Quello che vomita, perde. Non si capiva, quando l'hai visto tu, perché evidentemente quello che stava vomitando non era inquadrato.
    E' lo sport più popolare tra i cinghiali e gli uomini-talpa, ma è stato vietato dalla Costituzione di Achira Timoa (il pianeta degli uomini-talpa), perché sport troppo violento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.