Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Cerco aiuto e consigli x scegliere un Forum

    Ciao ragazzi, spero che tra di voi ci sia un esperto di Forum e anche ottimizzazione di essi per i MDR.

    Al momento ho un forum su forumcommunity ( http://triumphchepassione.forumcommunity.net/ ) che ha oltre 900 utenti registrati in 8 mesi, molti dei quali arrivati prorprio grazie al buon posizionamento che le prorpie pagine hanno su Google. Adesso mi sto guardando in giro perchè siccome il Forum è su server non miei, non dispongo ne mi è concesso avere il Database con tutte le discussioni. Lo sapevo dall' inizio, nessun problema, ma non pensavo che le cose potessero andare così bene.

    Inoltre il Forum potrebbe venire chiuso per qualsiasi motivo in qualsiasi momento, e questo non mi va giù, anche se magari non capiterà mai.

    Quindi mettiamo che io compri Vbulletin o Invision Power Board, per non fare errori visto che non ne so niente, che faccio, metto tutto su uno spazio web nuovo con nuovo dominio?
    Oppure il database può stare su un altro spazio?
    Qual è la soluzione che rende il Forum piu veloce?
    Nel caso di Vbulletin, è già pronto per essere ben digerito da Google o necessita di un mod (parola di cui ignoro il sigificato, ma so che serve)?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    il vBulletin è 500000000000 volte meglio della IPB, solo che l'ultima costa molto di meno. Se non vuoi buttare i soldi nel cesso ed avere comunque un buon forum scegli la IPB, altrimenti ti consiglio vivamente il vBulletin. Comunque se vuoi qualcosa di gratuito come forumcommunity, scegli il phpbb, anche se non è proprio una bomba

  3. #3
    Il costo non è un problema, l importante è che la piattaforma sia il top, specialmente per quanto riguarda il gradimento dei motori di ricerca.

    Conosci dei Forum che usano Vbulletin? così mi faccio un' idea...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    questo qui è un vbulletin

  5. #5
    Davvero??? VVoVe:

    Ma che versione?


    vBulletin 3 può fare molto più di questo... ma molto...ma molto molto...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,139
    Io ne ho scaricati/provati alcuni e secondo me il migliore e pratico da usare è: WoltLab Burning Board 1.1.0
    Puoi scaricarlo quì. E' gratuito e funzionalissimo!!!

  7. #7
    Quanto spazio web mi puo servire considerando che ho 900 e passa utenti in aumento di 100 ogni mese?

    Ne ho trovato uno da 200mega, ma si fa presto a farli credo...

  8. #8
    Bhe, più che gli utenti credo che contino i messaggi che si fanno...


    Potresti trovare un hoster che dia uno spazio web "illimitato" da espandere...



    Considera però che non ci vuole così poco per riempire 200MB con testo... poi dipende da quante immagini si inseriscono(e dai limiti di peso che consenti)

    Poi naturalmente prima o poi si riempiranno...

  9. #9
    Infatti sono le immagini che mi preoccupano.

    Alcuni postano immagini da un mega....

  10. #10
    E tu limitale a 200KB... O 150KB...

    Tanto è automatico...

    Se poi vogliono postare immagini più grandi si affidano a ImageShack o come si chiama...


    Ci deve essere da qualche parte un codice che permette di aggiungere l'upload a ImageShack direttamente dal form di vBulettin...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.