Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407

    tiscali ADSL 2 Mbit: Modem

    salve ragazzi,

    un mio amico ha sottoscritto di recente il contratto con tiscali e a breve, si spera a abreve gli attiveranno la linea, io gli ho consigliato di prendersi un modem indipendente e non di perndere quello che viene offerto in comodato d'uso poichè alla fine anche fosse che fra x anni si disdicesse e cambiasse fornitore del servizio almeno avrebbe il modem sempre suo.
    Oltre a questo c'è il fattore scelta ossia che può scegliere un modem che sia valido e non la prima farloccata che tiscali gli fornisce.
    Detto questo inizio col chiedere un piao di cosette a chi con tiscali è già abbonato...

    1) Modem usb o Modem Ethernet?
    Io personalmente sono per quelli di tipo ethernet anche se il protocollo (PPPoA) quindi USB è di più recente fattura e apparentemente rende di più dell'ormai datato PPPoE.

    2) Qualche suggerimento sul modem da acquistare anche se potrebbe diventare una questione un po' OT?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di WarTime
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    166

    Re: tiscali ADSL 2 Mbit: Modem

    Originariamente inviato da Certe Notti
    salve ragazzi,

    un mio amico ha sottoscritto di recente il contratto con tiscali e a breve, si spera a abreve gli attiveranno la linea, io gli ho consigliato di prendersi un modem indipendente e non di perndere quello che viene offerto in comodato d'uso poichè alla fine anche fosse che fra x anni si disdicesse e cambiasse fornitore del servizio almeno avrebbe il modem sempre suo.
    Oltre a questo c'è il fattore scelta ossia che può scegliere un modem che sia valido e non la prima farloccata che tiscali gli fornisce.
    Detto questo inizio col chiedere un piao di cosette a chi con tiscali è già abbonato...

    1) Modem usb o Modem Ethernet?
    Io personalmente sono per quelli di tipo ethernet anche se il protocollo (PPPoA) quindi USB è di più recente fattura e apparentemente rende di più dell'ormai datato PPPoE.

    2) Qualche suggerimento sul modem da acquistare anche se potrebbe diventare una questione un po' OT?

    Grazie
    1) router. Per la storia del PPPoE solo i vecchi avevano solo quella scelta. Oggi sono compatibili anche col PPPoA
    2) un Atlantis A02-RA111 o A02-RA141 è perfetto. Oppure ci sono i recenti US Robotics modelli 9107 e 9108, son tutti router ottimi in adsl2+ (in caso di un successivo upgrade è meglio premunirsi , consigliati vivamente. pero per la 24mega son meglio gli US Robotics 9107 e 9108 in quanto non hanno limitazioni nella banda in dowload...diciamo che per la 12mega va benissimo l'Atlantis A02RA111 e 141 in quanto essendo limitati a 1750 Kb/s non soffrono con la 12mega.
    New Pc incoming. . .

  3. #3
    Io ho Tiscali 6000 con modem in affitto.
    Mi hanno mandato questo e devo dire che va una meraviglia

    http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/ut300r2u/
    Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    89
    A tal proposito volevo chiedere una cosa perchè anche io come te ho il modem UTStarcom UT-300R2U di Tiscali arrivato ieri, ho provato ad installarlo (comprato da Tiscali a 20 euro con l'ADSL free e meno male che ho scelto la free perchè immaginavo qualche intoppo già all'atto della sottoscrizione). Quando inserisco il cd rom, dopo la preparazione del wizard, non mi chiede di collegare il modem al PC alla porta USB come da guida, collego ugualmente il modem alla porta USB, rileva l'hardware ma poi quando devo scegliere il driver che è sul cd rom dice che nesun driver è disponibile, per dire che i guai non vengonbo mai da soli da stamane il PC non mi legge il masterizatore cd e il lettore dvd
    Ho un Windows 98 4.10.222 A, PIII, 128 MB, scheda madre ASUS Intel 820 AGP Chipset, 2 porte USB (forse 1.1) dietro alla case del PC.
    ERNESTO

  5. #5
    Originariamente inviato da e9355
    A tal proposito volevo chiedere una cosa perchè anche io come te ho il modem UTStarcom UT-300R2U di Tiscali arrivato ieri, ho provato ad installarlo (comprato da Tiscali a 20 euro con l'ADSL free e meno male che ho scelto la free perchè immaginavo qualche intoppo già all'atto della sottoscrizione). Quando inserisco il cd rom, dopo la preparazione del wizard, non mi chiede di collegare il modem al PC alla porta USB come da guida, collego ugualmente il modem alla porta USB, rileva l'hardware ma poi quando devo scegliere il driver che è sul cd rom dice che nesun driver è disponibile, per dire che i guai non vengonbo mai da soli da stamane il PC non mi legge il masterizatore cd e il lettore dvd
    Ho un Windows 98 4.10.222 A, PIII, 128 MB, scheda madre ASUS Intel 820 AGP Chipset, 2 porte USB (forse 1.1) dietro alla case del PC.
    scusami l'ignoranza, ma quel modem ha solo l'interfaccia USB? Niente ethernet?
    hilbert

    unico-lab

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407

    Re: Re: tiscali ADSL 2 Mbit: Modem

    Originariamente inviato da WarTime
    1) router. Per la storia del PPPoE solo i vecchi avevano solo quella scelta. Oggi sono compatibili anche col PPPoA
    2) un Atlantis A02-RA111 o A02-RA141 è perfetto. Oppure ci sono i recenti US Robotics modelli 9107 e 9108, son tutti router ottimi in adsl2+ (in caso di un successivo upgrade è meglio premunirsi , consigliati vivamente. pero per la 24mega son meglio gli US Robotics 9107 e 9108 in quanto non hanno limitazioni nella banda in dowload...diciamo che per la 12mega va benissimo l'Atlantis A02RA111 e 141 in quanto essendo limitati a 1750 Kb/s non soffrono con la 12mega.
    router??
    ma mica deve collegare più computer, ha un portatile in croce... :master:
    per i modelli che mi hai indicato ora li cerco su internet e ne guardo le specifiche anche s non dubito nella loro qualitatività soprattutto considerando che alcuni sono made in US Robotics


  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    89
    Originariamente inviato da drhilbert
    scusami l'ignoranza, ma quel modem ha solo l'interfaccia USB? Niente ethernet?
    Certo, il PC non ha una scheda di rete Ethernet, il PC è del 2000 e non mi serviva a suo tempo. Per il riconoscimento del masterizzatore e del dvd cosa dovrei fare? Quando vado in Risorse del computer D ed E non ci sono +.

    ne ho parlato nel post

    "Non riesco ad installare il modem Tiscali UTStarcom UT-300R2U"
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=927899
    ERNESTO

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    ragazzi dunquesi ho avuto in comodato d'uso questo modem quando ero cliente fastweb adsl e ne sono rimasto innamorato...

    http://assistenza.tiscali.it/adsl/gu...sth/index.html

    ora vedo che tiscali lo mette fra i medem suoi posso se lo trovo in commercio comprarlo. il che vorrebbe dire usare un modem previsto da tiscali ma facendolo risultare un modem proprietario, del cliente ovviamente, e non in comodato d'uso?

    grazie

  9. #9
    Originariamente inviato da e9355
    Certo, il PC non ha una scheda di rete Ethernet, il PC è del 2000 e non mi serviva a suo tempo. Per il riconoscimento del masterizzatore e del dvd cosa dovrei fare? Quando vado in Risorse del computer D ed E non ci sono +.

    ne ho parlato nel post

    "Non riesco ad installare il modem Tiscali UTStarcom UT-300R2U"
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=927899
    per il cd/dvd io adotto un vecchio trucco. Apro il case sconnetto e riconnetto il cavo eide sia dal lettore sia dalla mb. E se sei fortunato riparte tutto come prima!

    ciao ciao
    hilbert

    unico-lab

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    89
    L'ho fatto a PC acceso e spento ma non è cambiato nulla, le icone in risorse del computer non appaiono
    ERNESTO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.