Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

ponte wireless tra 2 uffici

salve a tutti

io dovrei creare un ponte tra 2 uffici tramite wireless perchè non mi fanno tirare cavi.

credo di aver bisogno di un access point connesso alla linea adsl da mettere nel primo ufficio che smazzi il segnale... nel secondo ufficio che sta a circa -30 metri piazzo un router che riceve il segnale attaccato allo switch della lan...

è tutto giusto ? esistono router che ricevono il segnale wifi? o esiste qualcosa che lo faccia?

che hardware consigliate per realizzare questo progetto? (anche marca e modello sono graditi :P)

grazie a tutti

ciao

si
    all'ufficio 1 piazzi un AP che fa Bridge con l'AP nell'altro ufficio
    30 metri sono tantini ma se non hai ostacoli ce la dovresti fare.
    Altrimenti ti occorre un'antenna esterna da applicare all'AP del l'ufficio 1. Ovviamente all'ufficio 2 avrai uno switch che connette i pc all'AP; oppure all'AP devi far fare sia Bridge che Trasmissione Wi-Fi.
    Se l'antenna è troppo costosa o se nascono altri problemi ti devio su di un forum specifico.
    http://www.wireless-italia.com/wiforum/

quindi bastano 2 access point in bridge?
    router ne basta 1? cioè quello della linea?

tra i due uffici ci sono dei muri...

credo ci vorrà un'antenna

consigli?

di router ne basta 1 ... in teoria.
    Dipende da che router è e quanti PC deve reggere. Ma per questo te ne accorgi quando sono tutti On-Line. Se ci sono lentezze allora potenzia il router.
    Di regola è sempre meglio usarne uno solo ma buono sulle grandi utenze.

Per l'antenna vai al link che ti ho postato. Li è pieno zeppo di gente che ha il tuo problema

Per quanto ho capito gli uffici sono nello stesso stabile. Forse ce la fai con degli AP D-LINK che sparano da paura!

Permessi di invio