Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: adsl+voip - no telecom

Utente di HTML.it

adsl+voip - no telecom

ciao,
    quello che chiedo:

- Navigare senza limiti su internet;
    - connessione che mi permetta di giocare on-line senza grossi problemi.
    - poter utilizzare un servizio affidabile di VOIP (imamgino serva una banda minima garantita per utilizzarlo decentemente)
    - Non sottoscrivere un contratto con telecom.

Cosa mi consigliereste?

Di primo achitto, essendo a milano, ho pensato a fastweb, ma l'adsl che potrei utilizzare mi costrebbe 65€ al mese (base + megainternet) e mi paiono eccessivi, senza contare che non sò se posso utilizzare un VOIP con fastweb.

ho letto un pò nel forum ma non trovo una risposta alla mia ricerca. premetto che sono parecchio ignorante in materia, quindi vi elenco quello che richiederei ad un abbonamento e vi pregherei di consigliarmi di conseguenza.

Non ho nessuna utenza attiva e vorrei essere in grado di fare le suddette cose senza sottoscrivere un abbonamento a telecom.

grazie
    ciao, Griffo.

Re: adsl+voip - no telecom

Originariamente inviato da griffo
    ciao,
    quello che chiedo:

- Navigare senza limiti su internet;
    - connessione che mi permetta di giocare on-line senza grossi problemi.
    - poter utilizzare un servizio affidabile di VOIP (imamgino serva una banda minima garantita per utilizzarlo decentemente)
    - Non sottoscrivere un contratto con telecom.

Cosa mi consigliereste?

Di primo achitto, essendo a milano, ho pensato a fastweb, ma l'adsl che potrei utilizzare mi costrebbe 65€ al mese (base + megainternet) e mi paiono eccessivi, senza contare che non sò se posso utilizzare un VOIP con fastweb.

ho letto un pò nel forum ma non trovo una risposta alla mia ricerca. premetto che sono parecchio ignorante in materia, quindi vi elenco quello che richiederei ad un abbonamento e vi pregherei di consigliarmi di conseguenza.

Non ho nessuna utenza attiva e vorrei essere in grado di fare le suddette cose senza sottoscrivere un abbonamento a telecom.

grazie
    viste le tue richieste, anche per il gaming on line, penso che il provider che più ti si addice sia ngi. Ti offre una buona ADSL su doppino solo dati (quindi niente telecom), ha un suo servizio VOIP, oppure usi qualcosa d'altro e ti setta la linea in FAST. L'unico inconveniente è il prezzo... diciamo che non te la regalano!

Fatti un giro sul sito e guarda on-line l'occupazione del server della tua zona.

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it

Re: Re: adsl+voip - no telecom

Originariamente inviato da drhilbert
    viste le tue richieste, anche per il gaming on line, penso che il provider che più ti si addice sia ngi. Ti offre una buona ADSL su doppino solo dati (quindi niente telecom), ha un suo servizio VOIP, oppure usi qualcosa d'altro e ti setta la linea in FAST. L'unico inconveniente è il prezzo... diciamo che non te la regalano!

Fatti un giro sul sito e guarda on-line l'occupazione del server della tua zona.

ciao ciao
    ho visto i prezzi ma sono allucinanti. però, ripeto, sono ignorante, diciamo così allo stesso prezzo ho:
    - fasweb: fino a 6 Mbit/s in ricezione (e fino a 0,512 Mbit/s in trasmissione)
    - NGI: DOWNSTREAM 1280 kb/s UPSTREAM 512 kb/s

sono paragonabili?
    ciao, Griffo.

Re: Re: Re: adsl+voip - no telecom

ho visto i prezzi ma sono allucinanti. però, ripeto, sono ignorante, diciamo così allo stesso prezzo ho:

sono paragonabili?
    che non fosse economica te lo avevo già detto io... attento che con FW il VOIP è un po' difficoltoso...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it L'avatar di Fool

Re: Re: Re: adsl+voip - no telecom

sono paragonabili?
    NGI ha un IP PUBBLICO, FW NO

NGI ha una assistenza decisamente migliore di FW

Con NGI hai gia il voip incluso oltretutto...con fw non vanno i maggiori provider voip

Permessi di invio