Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Quale programma per i dvd?

    Ciao a tutti, ho provato a riprodurre un dvd ma totem non riesce e mi dice che forse si sta tentando di leggere una sorgente cifrata senza libdvdcss

    Cosa posso scaricare per vedere bene i dvd? e sopratutto...come si fa? devo trovare l'rpm e poi lanciarlo con il comando omodimo da shell? (ho una versione mandriva).

    Anche un'altra domanda....che cosa sono i file mdk?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570

    Re: Quale programma per i dvd?

    Originariamente inviato da matrix85
    Ciao a tutti, ho provato a riprodurre un dvd ma totem non riesce e mi dice che forse si sta tentando di leggere una sorgente cifrata senza libdvdcss

    Cosa posso scaricare per vedere bene i dvd? e sopratutto...come si fa? devo trovare l'rpm e poi lanciarlo con il comando omodimo da shell? (ho una versione mandriva).
    google ti è amico

    ciao
    slack? smack!

  3. #3
    grazie...volevo solo un consiglio...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Olorin
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    296
    Per risolvere tutto scarica urpmi e poi setta le fonti. le fonti le trovi qui.. segui le istruzioni.. sono tre passaggi.
    se hai l'adsl ci metti pochissimo. io con l'isdn un'ora e mezza.
    Una volta che hai fatto tutto apri la shell e dai:
    su
    password
    urpmi xine

    Ti installa il programma e anche le dipendenze. una volta fatto vedrai che riuscirai a vedere i dvd su totem che se non sbaglio si appoggia sulle librerie di xine. E poi con urpmi potrai scaricarti tutti i programmi che vuoi nello stesso modo senza bisogno di cercarti da solo le varie librerie ecc..
    Don't trust!
    Verify

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    se è solo per i dvd ti conviene scaricarti il pachetto per mandriva 2006 di libdvdcss e farci doppio click, ma in generale fai molto prima se ti carichi l'elenco di tutti i pachetti esistenti su internet per la tua distribuzione e poi li installi con il centro di controllo inserendo semplicemente il nome del pacchetto.. lui andrà a prenderselo, lo scaricherà e lo installerà per te risolvendo tutte le dipendenze.. comodo, no? ;-)

    Per caricare sulla tua machina queste liste dei pachetti software vai qui:
    http://easyurpmi.zarb.org/
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Olorin
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    296
    Per risolvere tutto scarica urpmi e poi setta le fonti. le fonti le trovi qui.. segui le istruzioni.
    Già mi sono dimenticato di dare il link che è proprio:
    http://easyurpmi.zarb.org/
    Sono un po sbadato...
    Don't trust!
    Verify

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.