Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[Firefox] Padding e scrolling orizzontale

Salve a tutti, primo messaggio qui dentro
    Il problema è codesto:
    pagina: http://quellicheuo.ggame.it/interfac...mbientale.html

Particolare sorgente:
    ...
    </div>
    <div id="contenutopag">
    bla bla
    </div>
    <div id="footer">
    ...
    css:
    div#contenutopag {
    background-image: url(immagini/sfondo_cont.jpg);
    background-position: top right;
    background-repeat: repeat-y;
    background-color: #FFFFFF;
    margin-left: 2%;
    margin-right: 2%;
    margin-top: 2%;
    background-color: #FFFFFF;
    border: double;
    border-color: #6699CC;
    padding: 2%;
    font-family: Arial, sans-serif;
    color: #000033;
    font-size: small;
    height: 650px;
    text-align: justify;
    //overflow: auto;
    }
    Se metto "overflow: auto" internet explorer giustamente mette lo scrolling verticale, ma firefox (e quindi credo anche netscape) conta il blocca "testo+padding" tutt'uno e lo sposta tutto creando quindi anche la necessità di uno scrolling orizzontale (che orrore! che orrore!).
    La domanda è: è possibile fare in modo che Firefox mandi a capo automaticamente come explorer (considerando cioè padding fisso che quando finisce il bordo del <div> non ci va oltre)?
    Se metto padding a zero ovviamente il problema non si presenta, solo che è orribile a vedersi...
    Beh, grazie per l'attenzione

Sei sicuro che non sia un problea di box model?Non e' detto che lo sia....Mi sto solo informando.....Nel frattempo vedo se trovo qualcosa sul problema dell'overflow.....metti i padding a 0 e maggiora i margini esterni.....IE ha problemi con i padding....
    Se il problema dell'overflow,persiste,riscrivi (ma e' proprio necessario?)

Utente di HTML.it
    Il fatto è che è firefox ad aver problemi col padding... Hai visto la pagina? Explorer spezza le parole prima, firefox no, ignora la fine del div, sborda e quindi mi mette lo scrolling orizzontale... Come faccio coi margini esterni? Padding 0 mi attacca tutto, col margine è illeggibile e se lo tolgo è bruttino...

Utente di HTML.it
    Io proverei ad impostare una dimensione per la larghezza del contenitore ricordando la questione del box model e facendo attenzione ai margini e padding in percentuale.
    Ciauuz

Originariamente inviato da frax04
    Io proverei ad impostare una dimensione per la larghezza del contenitore ricordando la questione del box model e facendo attenzione ai margini e padding in percentuale.
    Ciauuz
    Concordo......Se necessario,azzera i margini interni e aumenta quelli interni (è un delle soluzioni generalmente usate per il problema del box model IE )

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti delle risposte, ora sono riuscito a fare un layout decente... peccato non poterlo usare in questo sito dato che era un progetto che dovevo consegnare oggi quindi non c'è stato tempo per implementarlo nlle pagine... vabeh però almeno è una cosa per il futuro, thanks!

Solo una rettifica....

I margini da aumentare sono quelli esterni.........scusate l'errore di stumpa.....

Permessi di invio