Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente bannato

ISDN (Attivaz e Tariffe)

Salve,

a breve dovrò mettere in un ufficio una linea telefonica che abbia come minimo 3 numeri (linea per chiamare, fax e numero verde).

Al 191 di Telecom mi hanno detto di attivare la ISDN ma non ho ben capito quanti numeri di base mi vengono forniti.

Ho a disposizione, inoltre, una centralina (credo si chiami Telecom Echo) come posso utilizzarla nell'ufficio?
    Tenete presente che le telefonate vorrei che venissero passate da una segretaria quando è presente mentre quando è assente vorrei che venissero trasferite direttamente su un determinato telefono.

Qual'è secondo voi la tariffa Business più conveniente al momento?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Se arriva la ADSL o HDSL perche non valutare una soluzione voip?

Attivando una linea ISDN (il canone è 29,95 € al mese) puoi richiedere dei numeri aggiuntivi che sono vere e proprie linee indipendenti; ogni numero extra ha il costo di 1,03 € al mese.

QUI trovi le info.

concordo pienamente con Fool. Se arriva l'ADSL proverei a considerare un'opzione VOIP con un bel centralino asterisk che ti puoi gestire tranquillamente tu senza troppi problemi.

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente bannato
    In questo modo potrò fare e ricevere le telefonate solo tramite Pc, giusto? Che tariffe ci sono per il Voip?

Potrò inoltre dedicare una linea al fax ed eventualmente una ad un numero verde?

In caso non ci sia elettricità in ufficio come potrò telefonare?

Quanti numeri di base ci sono attivando l'ISDN?

Grazie.

no, puoi benissimo utilizzare normali telefoni analogici collegati a un Port Adapter.

Utente bannato
    C'è possibilità di interfono tra gli apparecchi? Le telefonate possono essere smistate da un solo apparecchio?

Quanti numeri telefonici ho con l'ADSL?

La Port Adapter è compatibile con la centralina che già possiedo?

Grazie per l'aiuto.

Originariamente inviato da -Admin-
    C'è possibilità di interfono tra gli apparecchi? Le telefonate possono essere smistate da un solo apparecchio?

Quanti numeri telefonici ho con l'ADSL?

La Port Adapter è compatibile con la centralina che già possiedo?

Grazie per l'aiuto.
    troppe domande...

se vuoi che la risposta sia sempre si' allora ti consiglio di installare un centralino telefonico voip di tipo software come per esempio Asterisk@Home. In quel modo puoi gestire tutte le linee entranti e uscenti che vuoi, le segreterie, le code, le centraliniste digitali... insomma tutto!

fatti un giro sul sito di asterisk e divertiti...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente bannato
    Navigando in Rete ho letto molti post riguardanti Asterisk ed ho capito che è molto difficile da configurare, per questo motivo credo proprio che opterò per mettere l'ISDN.

Solo per curiosità volevo farvi queste domande:

Le spese da sostenere sono solo quelle dell'attivazione dell'ADSL per chi volesse utilizzare Asterisk, smistare le telefonate, consentire l'interfono...?

Con Asterisk/Voip non ho più bisogno di una centralina?
    Ho sentito parlare di Port Adapter, di cosa ho bisogno oltre al PC?

Se il computer gestisce il traffico telefonico, che ipoteticamente trasferire sui vari apparecchi telef, quando è spento come può svolgere la funzione di centralina?

Grazie ancora.

Le spese da sostenere sono solo quelle dell'attivazione dell'ADSL per chi volesse utilizzare Asterisk, smistare le telefonate, consentire l'interfono...?
    Esatto, piu l'account voip che puo essere anche free tipo skypho

Con Asterisk/Voip non ho più bisogno di una centralina?
    No, solo di alcuni Port Adapter o telefoni ip e un pc vecchio

Se il computer gestisce il traffico telefonico, che ipoteticamente trasferire sui vari apparecchi telef, quando è spento come può svolgere la funzione di centralina?
    Dipende da quello che vuoi fare, cmq in assenza di corrente non va nulla

Navigando in Rete ho letto molti post riguardanti Asterisk ed ho capito che è molto difficile da configurare, per questo motivo credo proprio che opterò per mettere l'ISDN.
    Dipende da quello che vuoi fare, in linea massima non è impossibile, al max ti fai aiutare

Permessi di invio