Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Che università fare?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565

    Che università fare?

    Buongiorno.
    Sono al terzo anno di liceo, manca ancora molto alla maturità, ma volevo cominciare a squadrare un po la situazione per una scelta futura.
    Sono da buttare sicuramente Lettere, perchè le odio, volevo restare sempre in ambito matematico.
    Poichè ho visto che oramai mi sto addentrando sempre piu' nella programmazione, vorrei fare una scuola del genere. Esiste una università (privata o pubblica) che insegni a programmare in modo molto serio?

    Poi ci sarebbe la strada delle DirectX. Oramai sono un po di mesi che le maneggio e non mi dispiacerebbe affatto studiarle a fondo. So che a Torino e a Milano ci sta una facoltà che insegna su di loro e anche sugli shader.

    Un amico francese mi ha detto che studia all'epita (www.epita.fr) che è una scuola veramente molto importante, i suoi allievi vengono presi anche dalla Microsoft e altri importanti marche. Imparano molte cose e da 0 (costui ha fatto solo un anno e già si destreggia benissimo con OpenGL, C++, sa usare socket, fare motori fisici, scrivere delle shell per linux come Posix o Bash e tanto altro ancora) e costa 6000 euro l'anno, ma per chi non può pagarli ti fanno anche il finanziamento.
    Sarebbe fantastico ma l'idea di emigrare in Francia mi spaventa (non per il posto, ma il francese è una lingua completamente straniera per me)

    Esiste qualche scuola simile in italia, svizzera, insomma qualche altro paese?
    Mio padre invece dice o Economia Aziendale oppure Ingegnieria elettronica o informatica...
    Chiedo aiuto e consiglio a quelli piu' grandi di me!
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    esci dall'Italia se vuoi fare strada

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    esci dall'Italia se vuoi fare strada [/supersaibal]




    esci di strada se vuoi far l'Itaglia

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    [supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    esci dall'Italia se vuoi fare strada [/supersaibal]
    Bhe a dirsi è molto facile.
    I problemi fondamentali sono
    [list=1][*]Convincere i genitori[*]Dove dormire[*]Come mangiare[*]Dove lavorare[*]La lingua[/list=1]

    Per partire, ad esempio, per l'Inghilterra o la Francia, occorre una preparazione linguistica semi-eccellente. Con l'inglese piu' o meno ci sto, oramai tutti ne conoscono un pò.
    Convincere i gnitori è una impresa (mio padre soprattutto), e poi per emigrare dovrei prima avere un lavoro sicuro li...In svizzera sarebbe buono: si parla Italiano e ci sono molte persone che conosco, oltretutto che li si usa molto unix...
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    [supersaibal]Originariamente inviato da XWolverineX
    Bhe a dirsi è molto facile.
    I problemi fondamentali sono
    [list=1][*]Convincere i genitori[*]Dove dormire[*]Come mangiare[*]Dove lavorare[*]La lingua[/list=1]

    Per partire, ad esempio, per l'Inghilterra o la Francia, occorre una preparazione linguistica semi-eccellente. Con l'inglese piu' o meno ci sto, oramai tutti ne conoscono un pò.
    Convincere i gnitori è una impresa (mio padre soprattutto), e poi per emigrare dovrei prima avere un lavoro sicuro li...In svizzera sarebbe buono: si parla Italiano e ci sono molte persone che conosco, oltretutto che li si usa molto unix... [/supersaibal]
    In francia parlano un pessimo inglese
    quindi ti troveresti pure bene

    I genitori li convinci

    Se non sono OTTUSI e vedono che ci tieni secondo me il problema non sussiste

    Il lavoro

    Hai 2 anni davanti a te per farti un giretto in Francia e tastare il terreno

    Come mangiare
    Dove dormire

    tutti problemi risolvibili

    Ti devi fare un mazzo tanto
    questo poco ma sicuro

    Ma se sei convinto poi vedrai, sicuramente delle belle soddisfazioni non tarderanno ad arrivare

    Scolta me

    Se hai delle capacità ma soprattutto tanta passione e voglia, non ridurti a fare 5 anni di università in Italia per poi fare sitini del cazzo

    Spostati e VIVI

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fraude
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,870
    Iscriviti all'Università dove hanno studiato John Holmes e Rocco Siffredi... hai un futuro assicurato...


  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Grazie per l'incoraggiamento.
    Voglio vedere se qualcuno con già esperienza mi da qualche cnsiglio
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    [supersaibal]Originariamente inviato da XWolverineX
    Grazie per l'incoraggiamento.
    Voglio vedere se qualcuno con già esperienza mi da qualche cnsiglio [/supersaibal]
    Non lo troverai di certo qui caro mio

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Fantastico.
    La mia piu' grande paura per ora, è la lingua. Io sono discreto in inglese (prendo 8 a scuola), e ho paura che li lo parlino cosi velocemente che non capirò niente e avrò molta difficoltà...e poi se invece parlano francese non capirò un TUBO.
    mi paicerebbe fare un giro in francia ma a 16 anni dove vado da solo? I miei non si muoveranno mai nemmeno di un millimetro!!
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    [supersaibal]Originariamente inviato da XWolverineX
    Fantastico.
    La mia piu' grande paura per ora, è la lingua. Io sono discreto in inglese (prendo 8 a scuola), e ho paura che li lo parlino cosi velocemente che non capirò niente e avrò molta difficoltà...e poi se invece parlano francese non capirò un TUBO.
    mi paicerebbe fare un giro in francia ma a 16 anni dove vado da solo? I miei non si muoveranno mai nemmeno di un millimetro!! [/supersaibal]

    Ooooooooo ragazzo zio squilibrato in salsa rosa

    a 16 anni devi saltare i fossi per la lunga
    mica farti le seghe mentali per la lingua

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.