Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Mancato avvio suse 10 hda2

    Per installare linux ho staccato il mio HD(Primario, Master) con win e ho attaccato il disco per linux (maxtor 120GB) 1 sola partizione tutta per il pinguino. Una volta installato ho riattaccato il disco xp e montato il disco con linux(Secondario, Slave) in uno dei cassetti estraibili. Purtroppo non parte, al primo avvio nel primario non era connesso nulla ne nel master ne nel slave, nel secondario master c'è il Pioneer A09 e nel slave avevo messo il Pinguino che però non ne vuole sapere di partire.

    Loading thermal
    Loading fan

    Waiting for device /dev/hda1 to appear: ....... resume device /dev/hda1 not found (ignoring)

    Loadingreiserfs

    Waiting for device /dev/hda2 to appear: ....... Not found -- exiting to /bin/sh

    Poi mi appare un "$" come fosse un prompt.


    Ho provato ad reinserire il disco di installazione e fare update(sicuramente non si aggiorna ma almeno speravo che correggesse l'errore) ma mi da questo messaggio.


    La partizione root in /etc/fstab contiene un dispositivo root non valido. Attualmente è montato come /dev/hdd2 ma elencato come /dev/hda2.


    Devo reinstallare il SO oppure esiste una soluzione spiccia a questo problema?

    Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti in questo mio primo approccio a Linux.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Mancato avvio suse 10 hda2

    Originariamente inviato da yruF nayrB
    Per installare linux ho staccato il mio HD(Primario, Master) con win e ho attaccato il disco per linux (maxtor 120GB) 1 sola partizione tutta per il pinguino. Una volta installato ho riattaccato il disco xp e montato il disco con linux(Secondario, Slave) in uno dei cassetti estraibili. Purtroppo non parte, al primo avvio nel primario non era connesso nulla ne nel master ne nel slave, nel secondario master c'è il Pioneer A09 e nel slave avevo messo il Pinguino che però non ne vuole sapere di partire.

    Loading thermal
    Loading fan

    Waiting for device /dev/hda1 to appear: ....... resume device /dev/hda1 not found (ignoring)

    Loadingreiserfs

    Waiting for device /dev/hda2 to appear: ....... Not found -- exiting to /bin/sh

    Poi mi appare un "$" come fosse un prompt.


    Ho provato ad reinserire il disco di installazione e fare update(sicuramente non si aggiorna ma almeno speravo che correggesse l'errore) ma mi da questo messaggio.


    La partizione root in /etc/fstab contiene un dispositivo root non valido. Attualmente è montato come /dev/hdd2 ma elencato come /dev/hda2.


    Devo reinstallare il SO oppure esiste una soluzione spiccia a questo problema?

    Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti in questo mio primo approccio a Linux.

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Re: Mancato avvio suse 10 hda2

    Originariamente inviato da francofait
    Eseguire subito l'installazione su hdd2 senza fare tutto il traffico inutile che hai fatto ti faceva schifo ?

  4. #4
    Ho 2 cassetti estraibili nel cabinet .... windows lo metto dove voglio e funziona, Linux mi devo ricordare dove l'ho installato? lo devo mette sempre li altrimenti non va? .... dai ci deve essere una soluzione semplice, non ci posso credere che sia così .....

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da yruF nayrB
    Ho 2 cassetti estraibili nel cabinet .... windows lo metto dove voglio e funziona, Linux mi devo ricordare dove l'ho installato? lo devo mette sempre li altrimenti non va? .... dai ci deve essere una soluzione semplice, non ci posso credere che sia così .....
    Si lo devi mettere come era quando hai eseguito l'installazzione .
    XP è un giocattolo + che giusto che vada dappertutto , tanto un va na cippa bene ugualmente.
    Linux non è un giocattolo e non lo sarà mai x fortuna.

  6. #6
    Grazie per l'aiuto ... ma se la flessibilità sta tutta qui .... torno a giocare.


  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da yruF nayrB
    Grazie per l'aiuto ... ma se la flessibilità sta tutta qui .... torno a giocare.

    Buon divertimento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.