Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    395

    chiedo aiuto, mi vogliono far pagare traffico alice free del 2004

    ..salve enlla prossima bolletta che mi arriverà mi è comparso una spesa di:

    servizi non fatturati in precedenza offerta
    connessioni alice 165(quantità) 140 ora costo 233,75


    ora io mi sono abbonato l'anno scorso quando c'era la promo dei mesi gratuiti con una tantum di 50 € per il modem che sarebbe rimasto mio.dall'anno scorso fino a prima che chiedessi il trasferimento alla 640 a 19 € mi sono stati conteggiati tutte le connessioni e stornate quelle nel periodo compreso della promo. purtroppo non ho + le bollette dell'anno scorso e non posso verificare il periodo in cui i consumi erano gratis

    vi ricordate i dettagli della promo gratuita di trafico?

    grazie

  2. #2

    Re: chiedo aiuto, mi vogliono far pagare traffico alice free del 2004

    Originariamente inviato da marlin
    ..salve enlla prossima bolletta che mi arriverà mi è comparso una spesa di:

    servizi non fatturati in precedenza offerta
    connessioni alice 165(quantità) 140 ora costo 233,75


    ora io mi sono abbonato l'anno scorso quando c'era la promo dei mesi gratuiti con una tantum di 50 € per il modem che sarebbe rimasto mio.dall'anno scorso fino a prima che chiedessi il trasferimento alla 640 a 19 € mi sono stati conteggiati tutte le connessioni e stornate quelle nel periodo compreso della promo. purtroppo non ho + le bollette dell'anno scorso e non posso verificare il periodo in cui i consumi erano gratis

    vi ricordate i dettagli della promo gratuita di trafico?

    grazie
    brutto affare non conservare le bollette pagate! Cmq puoi risalire alla data di sottoscrizione del contratto anche on-line e puoi richiedere una copia del contratto che hai sottoscritto se non l'hai tenuta. Li' dovresti trovare tutte le condizioni contrattuali compreso il numero di mensilita' con connessione gratuita.

    Mi dispiace non poterti essere di maggior aiuto.

    ciao ciao
    hilbert

    unico-lab

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    395

    Re: Re: chiedo aiuto, mi vogliono far pagare traffico alice free del 2004

    Originariamente inviato da drhilbert
    brutto affare non conservare le bollette pagate! Cmq puoi risalire alla data di sottoscrizione del contratto anche on-line e puoi richiedere una copia del contratto che hai sottoscritto se non l'hai tenuta. Li' dovresti trovare tutte le condizioni contrattuali compreso il numero di mensilita' con connessione gratuita.

    Mi dispiace non poterti essere di maggior aiuto.

    ciao ciao
    inanzitutto grazie

    on line risulta la data del passaggio alla flat!
    tutte le bollette erano regolarmente pagate! e per questo mio padre non le ha tenute.
    anche se mi sono abbonato per la prima volta online, me lo danno lo stesso copia del contratto?

  4. #4

    Re: Re: Re: chiedo aiuto, mi vogliono far pagare traffico alice free del 2004

    Originariamente inviato da marlin
    inanzitutto grazie

    on line risulta la data del passaggio alla flat!
    tutte le bollette erano regolarmente pagate! e per questo mio padre non le ha tenute.
    anche se mi sono abbonato per la prima volta online, me lo danno lo stesso copia del contratto?
    io sono un cliente tin.it e ho "firmato" un contratto on-line. Quando accedo alla mia area sul portale di tin.it posso visualizzare il mio contratto. Quello che puo' succedere, ma non credo sia il tuo caso, e' che al tacito rinnovo del contratto vengano introdotte alcune variazioni, ma loro per legge sono obbligarti ad avvisarti e renderti disponibile la nuova versione del contratto.

    Se tu non lo hai a portata di mano, credo ne possa richiedere una copia, ma temo che ci saranno lungaggini amministrative/burocratiche notevoli, perche' chiaramente e' tutta loro convenienza.

    Cmq prima di pagare, prova anche a rivolgerti ad una associazione di consumatori, mettendo bene in chiaro, che non sai se si tratta di una fatturazione indebita, perche' magari le connessioni le hai fatte fuori promozione.

    Magari qui sul forum, qualche altro cliente alice ha tenuto copia del contratto. Teniamo le dita incrociate!


    ciao ciao
    hilbert

    unico-lab

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    395

    Re: Re: Re: Re: chiedo aiuto, mi vogliono far pagare traffico alice free del 2004




    cosa vorrà dire quell' "offerta" ?

  6. #6
    bella botta! Tuo padre l'ha gia' vista?

    Come fai a dire che si tratta di connessioni effettuate nel 2004?

    ciao ciao
    hilbert

    unico-lab

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    395
    me l'hanno detto al 187 tra l'altro fatte in 7 giorni.
    anche perchè nella bolletta di giugno di quest'anno non esistono, o meglio ci sono 7 connessioni regolarmente pagate!

    si l'ha già visto!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    395
    ho chiamato una seconda volta.
    mi hanno confermato che i consumi incriminati sono del 2004

    quindi mi sono abbonato il 15/06, prima connessione 23/06.
    l'offerta da zeusnews:
    Alice Free, gratis d'estate

    I clienti dell'Adsl senza canone potranno navigare gratuitamente fino a settembre.

    [ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-06-2004]

    Telecom Italia lancia una particolare promozione per l'Adsl senza canone Alice Free.

    A chi si abbona ad Alice Free, velocità fino a 640 Kbps in download e 256 Kbps in upload, dal 15 giugno al 31 agosto, offre la navigazione gratis, senza limitazioni di tempo, fino al 15 Settembre. Al termine della promozione, non si pagherà canone ma il tempo di navigazione a 2 Euro all'ora.

    La promozione riguarda solo i nuovi clienti.

    E' bene ricordare che chi sottoscrive un abbonamento Adsl Telecom Italia Alice, con o senza canone, è obbligato, per contratto, a tenerlo per 1 anno, in cui non può cambiare gestore e solo al termine dell'anno può discire l'abbonamento e scegliere un altro gestore.

  9. #9
    Originariamente inviato da marlin
    ho chiamato una seconda volta.
    mi hanno confermato che i consumi incriminati sono del 2004

    quindi mi sono abbonato il 15/06, prima connessione 23/06.
    l'offerta da zeusnews:
    Alice Free, gratis d'estate

    I clienti dell'Adsl senza canone potranno navigare gratuitamente fino a settembre.

    [ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-06-2004]

    Telecom Italia lancia una particolare promozione per l'Adsl senza canone Alice Free.

    A chi si abbona ad Alice Free, velocità fino a 640 Kbps in download e 256 Kbps in upload, dal 15 giugno al 31 agosto, offre la navigazione gratis, senza limitazioni di tempo, fino al 15 Settembre. Al termine della promozione, non si pagherà canone ma il tempo di navigazione a 2 Euro all'ora.

    La promozione riguarda solo i nuovi clienti.

    E' bene ricordare che chi sottoscrive un abbonamento Adsl Telecom Italia Alice, con o senza canone, è obbligato, per contratto, a tenerlo per 1 anno, in cui non può cambiare gestore e solo al termine dell'anno può discire l'abbonamento e scegliere un altro gestore.
    allora non ti resta che chiedere a telecom il dettaglio delle connessioni. Se queste rientrano nelle mensilità gratuite devi richiedere assolutamente il riaccredito!

    ciao ciao
    hilbert

    unico-lab

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    395
    Originariamente inviato da drhilbert
    allora non ti resta che chiedere a telecom il dettaglio delle connessioni. Se queste rientrano nelle mensilità gratuite devi richiedere assolutamente il riaccredito!

    ciao ciao
    le connessioni vanno dal 23/07/04 al 1/07/04.

    infatti la signorina delk call center mi ha assicurato che non pagherò nulla.speriamo bene!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.