PDA

Visualizza la versione completa : [OT] C++ e JAVA: miglioramento performance

ombra
30-12-2005, 12:40
Ciao a tutti
Non riesco a trovare pace, con java mi ci trovo molto bene, ma per delle applicazioni è MOLTO lento, leggendo vari tutorial il C++ sembra il linguaggio più veloce, perchè non è interpretato come JAVA.
Ora, che faccio?
Per programmare in C++ sia per Windows che per Linux ho trovato le wxwidgets, ma non è che abbiano una buona guida!
Per la grafica sceglierei le GTK che sono portabili ma per le altre cose, SOCKET, DB, etc etc? :confused:
Esiste qualche altro framework?
So cn certezza che il C++ è il miglior linguaggio di programmazione, ci fanno anche i giochi :sbav: , ma a portabilità come stiamo? Non posso ogni volta cambiare il programma per adattarlo su altri sistemi operativi.
Grazie mille

:ciauz:

Andrea1979
30-12-2005, 12:53
Sul "quale è meglio, C++ o Java" se n'è parlato e riparlato un milione di volte.... java riduce i tempi di sviluppo in quanto a compatibilità tra piattaforme diverse, però è vero che è un "po' più lento" di C++ in certi task. L'ideale sarebbe conoscere bene tutti e due e scegliere in base alla tipologia di programma.

A proposito di giochi...

http://www.wurmonline.com/

rifatti gli occhi ;) Tutto java.

ombra
30-12-2005, 12:55
Originariamente inviato da Andrea1979
Sul "quale è meglio, C++ o Java" se n'è parlato e riparlato un milione di volte.... java riduce i tempi di sviluppo in quanto a compatibilità tra piattaforme diverse, però è vero che è un "po' più lento" di C++ in certi task. L'ideale sarebbe conoscere bene tutti e due e scegliere in base alla tipologia di programma.

A proposito di giochi...

http://www.wurmonline.com/

rifatti gli occhi ;) Tutto java.

Oddio!! :oVVoVe:
Giochi in Java, cavolo che grafica!!!
Sarà sicuramente lento però con tutte quelle img, no?

Andrea1979
30-12-2005, 12:58
c'è un signor pacchettino chiamato java3d che spreme per bene l'hardware grafico. I risultati non sono alla doom3, per intenderci... ma il client è qualche mega, non qualche giga...

ombra
30-12-2005, 13:56
ok, altri consigli?
grazie :ciauz:

Loading