PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Plugin di Eclipse e loro installazione

cliffemall
30-12-2005, 14:52
Salve, questo e' il mio primo messaggio nel forum.

Ho iniziato ad usare Eclipse per scrivere in Java. Ho anche scaricato dei plug, in particolare VE e Cdt, solo che non riesco ad installarli.

Qualcuno mi aiuta? (ho gia' cercato sia all'interno del forum che su eclipse.org, ma si sono rivelate ricerche infruttuose).

Grazie

FelixR
30-12-2005, 14:56
se lo hai installato correttamente, quando crei un nuovo progetto, invece di aggiungere una nuova classe, aggiungi una nuova "Visual Class".
Ti compariranno tutti gli strumenti, bottoni, ecc. che puoi trascinare dentro la finestra.

CDT non lo conosco, mi dispiace.

dannie
30-12-2005, 15:05
Neanch'io conosco CDT, ma per quanto riguarda VE so che andrebbe semplicemente scompattato, nella cartella plugin mi sembra.... Comunque la cosa pių semplice č se lo scarichi automaticamente da Eclipse (scegli Help -> Software Updates -> Find and Install), se fai attenzione a segnare la check ti scarica e installa anche i plugin necessari a VE per funzionare, oltre a installarti automaticamente VE... Poi basta che scegli l'apposita classe quando le crei, come ti ha suggerito FelixR!
:ciauz:

cliffemall
30-12-2005, 15:08
anzitutto grazie per la risposta tempestiva.

Il mio problema e' che non riesco proprio ad installare i plug-in. Ho cercato in giro per il web ed ho visto che dovrebbe esserci nella cartella un file con estensione .eclipseext o qualcosa del genere e che non riesco a trovare

Help :cry:

FelixR
30-12-2005, 15:31
te l'ha detto dannie cosa fare, o lo scarichi e estrai tutto nella cartella di eclipse o con l'aggiornamento automatico. Leggi il post sopra il tuo.

cliffemall
30-12-2005, 15:33
dannie mi ha bruciato sul tempo.
stavo scrivendo la risposta al tuo post quando lui ha inviato il suo commento.

Loading