salve ragazzi,
ho un problema con l'allinemaneto verticale di alcuni testi il foglio di stile è questo:
e la pagina di risultato è:codice:/* impostazione del body */ body {background-color: #ffffff; color: #ffffff; margin: 0px; overflow: auto; } /* link */ a:link.binaco {background-color: #000; color: #fff; text-decoration: none; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 12px; } a:visited.bianco {background-color: #000; color: #fff; text-decoration: none; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 12px; } a:hover.bianco {background-color: #000; color: #fff; text-decoration: underline; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 12px; } /* testata */ /* corpo pagina*/ .centrale {width: 100%; margin-top: 20px; background-color: #ffffff} /* colonna centrale */ .colonnacentrale {text-align: left; background-color: #ffffff} .titolocentrale {height: 30px; border-bottom: 2px solid #ffffff; background-color: #5375a5; padding-left: 5px; vertical-align: middle; font-weight: bold; font-size: 13px; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; color: #ffffff; margin-left: 15px; margin-right: 15px} .corpocentrale {height: 30px; background-color: #cccccc; margin-left: 15px; margin-right: 15px} /* colonna di sinistra */ .colonnasx {width: 220px; text-align: left; background-color: #ffffff} .titolosx {height: 30px; border-bottom: 2px solid #ffffff; background-color: #5375a5; padding-left: 5px; vertical-align: middle; font-weight: bold; font-size: 13px; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; color: #ffffff; margin-left: 15px} .corposx {height: 30px; background-color: #cccccc; margin-left: 15px} /* colonna di destra */ .colonnadx {width: 160px; text-align: left; background-color: #ffffff} .titolodx {height: 30px; border-bottom: 2px solid #ffffff; background-color: #5375a5; padding-left: 5px; vertical-align: middle; font-weight: bold; font-size: 13px; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; color: #ffffff; margin-right: 15px} .corpodx {height: 30px; background-color: #cccccc; margin-right: 15px}
http://www.ro76.it/homepage.asp
Come si vede i titoli nelle righe blu sono tutti con allineamento top o presso che simile al top quando io gli ho dato un vertical-align: middle
perchè?![]()

Rispondi quotando