bene ragazzi io ho un maledetto problema ...
cioè quando stampo in un campo di testo di Flash un file.txt
esterno, i caratte "è,ò,à,ù,ì,é, e l'acapo(invio)"
vengono stampati sottoforma di quadratini !!
cosa devo fare??
GRAZIE!
bene ragazzi io ho un maledetto problema ...
cioè quando stampo in un campo di testo di Flash un file.txt
esterno, i caratte "è,ò,à,ù,ì,é, e l'acapo(invio)"
vengono stampati sottoforma di quadratini !!
cosa devo fare??
GRAZIE!
E' un problema che ho avuto anche io, ho creato una funzione che mi controlla i caratteri e me li sostituisce con i codici.
Pero' non tutti gli accenti riesci a sostuirli, dovresti usare l' apice singolo invece delle lettere accentate.
Dai un okkiata qui :
http://www.macromedia.com/cfusion/kn...fm?id=tn_14143
per sostituire l'accento con la lettera ed apice (per intenderci passare da è a e' ) puoi fare così
l'accapo di solito equivale ad un \r quindi o usi icodice:var str = "è ora di cena"; str = str.split("è").join("e'"); trace (str); // output: e' ora di cena
e rendi il testo come html oppure provi a sostituire con un \n
codice:str = str.split("\r").join("\n");![]()
L'adulazione preventiva è una di quelle manovre che offendono l'intelligenza di chi ha almeno più di 12 anni. Cmq, se sono qui vuol dire che ci sono cascato lo stesso, come una pera cotta![]()
Capirei se stessimo parlando di chissà quali caratteri speciali ma, trattandosi di vocali accentate, quasi tutte italiche, è sufficiente salvare il .txt come Unicode, non come ANSI. Tutto qui; il player è attrezzato per codificare almeno le 5 aperte + la sesta chiusa --> (é). Per il simbolo "return" e le altre diavolerie, vale invece quanto spiegato nel link che ha postato zakros.
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
ma io uso un database in questo caso...
Che importa da dove arrivano i dati??
tu alla fine li hai in variabili stringa..
non mi sembra complicato il meccanismo
ok ok capito graccie