Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Creazione rete wireless cosa mi serve?

Salve a tutti e scusate se la domanda è banale però ho bisogno di creare una rete con 2 pc + 1 stampante in wireless e mi chiedevo quali sono le cose delle quali ho bisogno.
    Potete gentilmente farmi un elenco??
    Io ipotizzo che mi serve un access point wireless, due adattatori wireless per i pc e per la stampante? Cosa devo fare per far si che la stampante sia wireless anch'essa?
    Ho visto esistono vari "formati" per gli access point /g /b /a ma quale è il meglio? quale scegliere? ne prendo uno in particolare o meglio prenderli tutti?
    Grazie per l'aiuto.

Per la stampante non sò dirti come fare a collegarla in wireless, però i 2 pc puoi collegarli con un access point; volendo, se avevi modo di collegare la stampante ad uno dei pc via cavo (poi la condividevi in modo che anche dall'altro pc si poteva stampare) non ti serviva l'AP ma solo 2 schedine wireless per creare una rete ad-hoc!

Se invece la stampante deve essere uno stand-alone wireless ti serve un access point.

Lo standard wireless che va per la maggiore attualmente è l'802.11G che differisce dall'802.11B per la maggiore velocità di trasferimento dati (54Mb/s contro 11Mb/s)!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

esatto.
    Per la stampante; datosi che saràcomunque lontano dai 2 pc:
    Acquisti un PrintServer e lo attacchi tramite ethernet all'AccessPoint
    Esistono anche PrintServer WiFi ma costano di più e non so se ti sia veramente necessario.

Grazie per la spiegazione chiara e semplice.

Permessi di invio