Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Scelte da niubbo...

Utente di HTML.it

Scelte da niubbo...

Ho letto i vari post e ho capito che i migliori programmi di grafica sono Maya, 3D Studio Max e Cinema 4D.
    Un paio di domande:

1. Non ho capito bene cosa faccia Cinema 4D... è simile agli altri due?
    2. Se dovessi creare personaggi in 3D, il più realistici possibile, quale tra i tre preferireste? Mi interessano soprattutto esperienze dirette, ma va bene anche consigli generali

PS: ho escluso Poser perchè già ce l'ho in possesso, ma sul mio pc non riesco a farlo andare. Quindi sto cercando un'alternativa.

Da utilizzatore di Cinema4D ti posso dire che fa le cose che fanno anche gli altri (più o meno).
    Tutti e tre i citati van bene per fare personaggi 3d (ovviamente bisogna implementare le versioni Base con i plug-in che servono, ad esempio Shave&Haircut per C4D). Comunque con la gestione delle Bones riesci ad avere movimenti fluidi e un buon controllo delle mesh.
    non ti curar di loro ma guarda e piscia

Il top dovrebbe essere Maya (lo usano alla Pixar anche), che fra l'altro in versione 7.0 include praticamente tutto di quello che hai bisogno, dal controllo dei peli/capelli ai drappi/vestiti. In ogni caso si equivalgono quasi tutti e tre, le basi teoriche di modellazione sono praticamente uguali.

Io personalmente preferisco Maya, perchè trovo sia quello con le funzioni migliori, ma non conosco abbastanza bene ne Max ne C4D per escludere che facciano le stesse identiche cose
    Visita le mie gallery: Deviantart | Flickr | Carbonmade

Utente di HTML.it
    Grazie!
    Sbaglio o esiste anche una versione free di Maya? L'ho cercata su internet, ma tutti i link mandavano allo stesso sito, che dava "pagina scaduta"... :master:
    Sono tutte fesserie o sbaglio indirizzo??

Teoricamente esiste eccome, magari stanno solo aggiornando il sito...bho
    Visita le mie gallery: Deviantart | Flickr | Carbonmade

Utente di HTML.it
    Ci sono riuscito.
    Sapete se esistono guide in italiano per il suo funzionamento?

Utente di HTML.it

Permessi di invio