Buondě ragazzi, ultimo mio thread dell'anno![]()
Sto facendo un piccolo giochino, mi servirebbe una mano.
Io ho un tizio che si muove con la pressione delle frecce.
Quando premo freccia su, mi servirebbe che saltasse e tornasse in terra in modo realistico, grazie alla gravitŕ.
Per ora ho questo codice per il salto:Ovviamente dove c'č "//codice ritorno a terra", dovrei applicare la gravitŕ.codice:if(Key.isDown(Key.UP)){ service.onEnterFrame = function(){ burz._y -= speed_salto; pos_fin=burz._y-pos_iniz; if (pos_fin<=-50){ delete service.onEnterFrame; //codice ritorno a terra } }
Ho trovato questo codice facilino, ma non riesco ad applicarglielo.
Suggerimenti?codice:onClipEvent (load) { gravita = 2 ; massimo = 500 ; //dimensione y massima dello stage rimbalzo = 0.92 ; //incremento di velocita dovuto al rimbalzo (il valore <=1 per evitare che la palla superi il punto di partenza di essa) //Velocita della palla iniziale speedx = 0 ; speedy = 0 ; } onClipEvent (enterFrame) { speedy = speedy + gravita ; //Incremento della velocita this._x += speedx/5 ; //Muove la palla this._y += speedy/5 ; //Muove la palla if (this._y > massimo) { //tocca la fine dello stage this._y = massimo ; speedy *= -rimbalzo ; } }

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