Salve a tutti, ho un db, che contiene diversi tipi di vino:
questi i campi:
nome | riconoscimenti | descrizione | rosso | bianco | rosato | frizzante
i campi dal rosso al frizzante sono campi true/false.
volevo fare uno script tramite caselle di scelta che mi sceglievano dal database i tipi di
vino selezionati tramite le caselle. Allora ho fatto un form tipo
da notare che il metodo deve essere categoricamente "get".codice:<form name="form1" method="get" action="questaPag.asp"> <input name="check" type="checkbox" id="check" value="rosso"> rosso <input name="check" type="checkbox" id="check" value="bianco"> Number bianco <input name="check" type="checkbox" id="check" value="rosato"> Number rosato <input name="check" type="checkbox" id="check" value="frizzante"> frizzante </FORM>
se io seleziono due tipi ad esempio rosso e frizzante, mi da come risultato
(rosso, frizzane).
Lo script asp ho un idea, ma non mi riuscirebbe, so che centrano le collezioni di dati ma nn so
come sfruttare le mie ridottissime conoscenze del linguaggio.
Non funziona, Scusate se me la sono cantate e suonata da solo come si suol dire, scusate secodice:'mi collego al db set conn =... 'creo il recordset set recset =... 'adesso dovrei creare un meccanismo che mi procreerebbe una sringa da unire alla stringa sql 'ad es. se l'utente sceglie rosso e frizzante, la stringa sql dovrebbe essere: 'sql = Select * from tabella1 where rosso = True AND frizzante = True 'Quindi potrei creare una stringa del tipo "rosso = True AND frizzante = True" 'e come risultato avrei sql = Select * from tabella1 where "&stringa for each colore in Request.QueryString("check") stringa = (oggetti&"=True") next sql = Select * from tabella1 where "&stringa
sono stato poco chiaro ma son leggermente infulenzato.
Che artificio dovrei creare???
Grazie, ciao.

Rispondi quotando