PDA

Visualizza la versione completa : SEM e ROI

fonzyyyyyyy
01-01-2006, 15:16
Quanto č in grado di far guadagnare in termini percentuali su un investimento un SEM ?

sfogliamilano
01-01-2006, 15:29
Originariamente inviato da fonzyyyyyyy
Quanto č in grado di far guadagnare in termini percentuali su un investimento un SEM ?

X i SEM posso garantirti (a mio parere) che rispetto ad una campagna pubblicitaria classica (quotidiani, riviste, radio, tv) in cui i costi (pesanti) sono recuperabili in 3 - 5 anni, possono svilupare servizi i cui costi (molto contenuti) sono recuperabili in un anno o addirittura in 6 mesi.

fonzyyyyyyy
01-01-2006, 15:30
Stai parlando di un'attivitā giā avviata e che ha giā discreti introiti ?

sfogliamilano
01-01-2006, 15:36
Originariamente inviato da fonzyyyyyyy
Stai parlando di un'attivitā giā avviata e che ha giā discreti introiti?

Sono un professionista Sem da 3 anni (prima Seo e prima ancora WM - dal 1998).

... discreti introiti?
+ che discreti

RedPassion
06-01-2006, 14:30
Le variabili da considerare sono diverse, prima fra tutte l'appetibilititā dell'offerta (e del prodotto) che si promuove attraverso il SEM. :fagiano:
I dati possono variare sensibilmente, fare una stima "generica" non ha proprio senso.

sfogliamilano
06-01-2006, 14:44
Originariamente inviato da RedPassion
Le variabili da considerare sono diverse, prima fra tutte l'appetibilititā dell'offerta (e del prodotto) che si promuove attraverso il SEM. :fagiano:
I dati possono variare sensibilmente, fare una stima "generica" non ha proprio senso.

Nel mio caso non č questione di appetibilititā dell'offerta, ma della domanda.

Azzeccata la domanda sono io che sviluppo la strategia dell'offerta.

RedPassion
07-01-2006, 12:50
Azzeccare la domanda non sempre basta, se il tuo obiettivo č di traffico il tuo discorso sta in piedi, altrimenti č necessario tenere molto bene in considerazione anche l'appetibilitā del prodotto promosso attraverso i motori, soprattutto nel momento in cui si stabiliscono degli obiettivi di vendita attraverso questo mezzo.
Ovvero, se il mio prodotto č una ciofeca, l'utente si riesce ad accalappiare fino alla landing page (obiettivo di traffico raggiunto) ma appena si accorge della fregatura scappa, e il roi non cresce.

sfogliamilano
07-01-2006, 13:08
Originariamente inviato da RedPassion
1) Azzeccare la domanda non sempre basta, 2) se il tuo obiettivo č di traffico il tuo discorso sta in piedi, altrimenti č necessario tenere molto bene in considerazione anche l'appetibilitā del prodotto promosso attraverso i motori, soprattutto nel momento in cui si stabiliscono degli obiettivi di vendita attraverso questo mezzo.
Ovvero, 3) se il mio prodotto č una ciofeca, l'utente si riesce ad accalappiare fino alla landing page (obiettivo di traffico raggiunto) ma appena si accorge della fregatura scappa, e il roi non cresce.

1) Azzeccare la domanda č fondamentale!
2) L'obbiettivo del mio servizio č il contatto clienti interessati (genera anche molto traffico)
3) E' un problema del committente, non č mio compito gliudicarlo, ma soddisfare con il mio servizio la sua richiesta.

Io sviluppo contatti sicuri , ma a vendere ci deve pensare lui.

Loading