Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Aiuto da Veri esperti ASP

    Dunque, vi espongo il mio problemone:
    Ho un database access messo su un dominio di Aruba sul quale sono i dati necessari a creare la pagina asp di scambio link. Quello che vorrei fare è che anche altre pagine di altri domini Aruba di mia proprietà possano avere una connection con quel database dal quale attingere i dati per creare altrettante pagine. L'utilità ovvia è che in questo modo io aggiornerei un solo DB e andrebbe a modificare tutte le pagine che ad esso fanno riferimento su siti diversi. Mi spiego? L'alternativa sarebbe mettere un DB per ogni dominio e ogni volta che devo implementare con un nuovo link devo aggiornare i domini uno alla volta.
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Ho pensato anche di aggirare il problema immaginando la maniera di aggiornare più DB a partire da un solo form di inserimento dati messo su di una pagina. E' una via percorribile? Altrimenti qualcuno ha qualche idea su come rendere automatica l'implementazione di pagine di links su più siti?

    Attendo fiducioso.

    Grazie
    Alessandro Zarlatti
    www.papalblessings.org
    Benedizioni papali in tutto il mondo

  2. #2
    Non sono un esperto, per cui, visto che hai chiesto aiuto a veri esperti, non ti aiuto pur sapendo la soluzione. , poi leggiti il regolamento, sopratutto il punto 4

  3. #3
    Ho letto il regolamento al punto 4 e capisco l'obiezione. In realtà essendo già alcuni giorni che mi sbatto per trovare una soluzione l problema, le mie non sono semplici richieste di aiuto ma grida di dolore! La mia sollecitazione a veri esperti è perché ai miei occhi si tratta di un problema davvero insormontabile, ma, come si sa, i propri occhi non sono infallibili! Magari è una fesseria colossale ed io mi perdo in un bicchier d'acqua. Se conosci la soluzione eti va di dirmela, molte grazie, altrimenti saluti comunque e buone cose.

    Ciao
    Alessandro Zarlatti
    www.papalblessings.org
    Benedizioni papali in tutto il mondo

  4. #4

    Re: Aiuto da Veri esperti ASP

    Originariamente inviato da yeis
    Altrimenti qualcuno ha qualche idea su come rendere automatica l'implementazione di pagine di links su più siti?
    Puoi spiegare meglio la tua esigenza?

    (quando al collegarsi a un database che risiede su un altro server, se il database è access e sei in hosting... la vedo un po' male )

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di agenti
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,427
    l'unica soluzione interattiva è quella di creare un file asp che crea una struttura xml.

    In questo modo potrai fare scambiare tutte le informazioni dagli altri domini.

  6. #6
    Caro Agenti,
    la cosa suona bene, ma non saprei da dove iniziare. Hai qualche suggerimento su dove reperire qualcosa di simile in rete?

    Grazie
    Alessandro Zarlatti
    www.papalblessings.org
    Benedizioni papali in tutto il mondo

  7. #7
    dalla pagina di aggiornbamento del db principale lanci una pagina di ogni db secondario mandando in qs i valori da aggiornare

  8. #8
    Aspetta, aspetta,
    puoi essere un po' più didascalico, tieni presente che hai a che fare con uno che dà del lei all'asp e non de tu...

    Grazie
    Alessandro Zarlatti
    www.papalblessings.org
    Benedizioni papali in tutto il mondo

  9. #9
    dimmi come fai adesso ad aggiornare un db

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di agenti
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,427
    "l'unica soluzione interattiva è quella di creare un file asp che crea una struttura xml.

    In questo modo potrai fare scambiare tutte le informazioni dagli altri domini."

    se devi solamente leggere i dati dal db centrale e proporre i valori ad altri siti xml può essere una soluzione.

    Dovresti capire la logica dell'xml e poi imparare come scrivere un file xml tramite asp.

    Cerca qualcosa sul XMLDOM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.