Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    stacco definitivo da telecom

    Ciao a tutti!

    Se possibile necessiterei di alcune informazioni molto "passo-passo"

    Avendo solo una linea telefonica telecom senza adsl, solo modem 56k, cosa devo fare per eliminare il canone telecom, attivare solo una linea dati con adsl e fonia (tipo l'offerta parla.it da 5.89€) e mantenere lo stesso numero telefonico con il number portability?

    Sarebbe possibile elencarmi i passi punto per punto? Tipo una guida

    Grazie mille

    Ciao

  2. #2
    breve guida passo-passo :

    1. identifica la tariffa dati-fonia che per te sembra piu' conveniente;

    2. chiama il gestore e chiedi se offre collegamenti in ull (number portability), loro provvederanno a tutto, salvo diverse indicazioni dello stesso gestore.

    a disposizione per ulteriori chiarimenti.

    BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

    Socio del "Club del Copia e Incolla"

  3. #3

    Re: stacco definitivo da telecom

    Originariamente inviato da eraser
    Ciao a tutti!

    Se possibile necessiterei di alcune informazioni molto "passo-passo"

    Avendo solo una linea telefonica telecom senza adsl, solo modem 56k, cosa devo fare per eliminare il canone telecom, attivare solo una linea dati con adsl e fonia (tipo l'offerta parla.it da 5.89€) e mantenere lo stesso numero telefonico con il number portability?

    Sarebbe possibile elencarmi i passi punto per punto? Tipo una guida

    Grazie mille

    Ciao
    per quanto riguarda la fonia, ci sono molto gestori VOIP che offrono i servizi da te richiesti. Io posso suggerirti skypho perché lo sto usando da due mesi e mi trovo molto bene. Senza necessità di pagare nessun canone ti offrono fino a 99 numeri di telefono geografici con anche la possibilità di portabilizzare il tuo vecchio numero telecom italia. Funziona con telefoni sia software sia hardware e si basa sul protocollo SIP.

    Il servizio skypho lo puoi attivare anche subito così puoi verificare effettivamente la qualità di quello che ti offrono e seguire la procedura sul loro sito per quanto riguarda la portabilità.

    Per quanto riguarda l'ADSL solo dati, il mio consiglio è di immaginare un certo periodo di sovrapposizione in cui hai sia la nuova ADSL sia la vecchia telecom. Questo perché, qualora qualcosa dovesse andasse storto, hai sempre una soluzione di backup per cercare di aggiustare le cose nel più breve tempo possibile.

    In bocca al lupo e tienici informati sui tempi di attivazione...


    ciao ciao
    hilbert

    unico-lab

  4. #4
    anche eutelia non sarebbe male comunque, euteliavol@ sembra sia una buona offerta

  5. #5
    penso di aver deciso per eutelia vol@, che ne pensate? sembra tutto ottimo

  6. #6
    Originariamente inviato da eraser
    penso di aver deciso per eutelia vol@, che ne pensate? sembra tutto ottimo
    l'offerta è buona davvero, però c'è qualcuno che sta avendo problemi di attivazione. Prova a dare un occhio a questa discussione.

    ciao ciao
    hilbert

    unico-lab

  7. #7
    fortunatamente io non sono in assenza di linea telecom la tolgo dopo l'attivazione di eutelia.

    allora agisco così, ditemi se sbaglio

    1)richiedo eutelia oggi via web
    2)aspetto quanto c'è da aspettare per attivare eutelia
    3)quando è attiva disdico telecom e chiedo il np

    è corretto?

  8. #8
    Originariamente inviato da eraser
    fortunatamente io non sono in assenza di linea telecom la tolgo dopo l'attivazione di eutelia.

    allora agisco così, ditemi se sbaglio

    1)richiedo eutelia oggi via web
    2)aspetto quanto c'è da aspettare per attivare eutelia
    3)quando è attiva disdico telecom e chiedo il np

    è corretto?
    credo di si', ma anche per me e' la prima volta. Quindi fai una bella cosa, chiama il servizio di assistenza eutelia prima di procedere... e poi conferma anche a noi!

    ciao ciao
    hilbert

    unico-lab

  9. #9
    sto scrivendo all'assistenza

    cmq mi chiedevo, perché WOOOW è sulla stessa rete di Eutelia e l'offerta SoloVox No limits è miglioredi EuteliaVol@? C'è da fidarsi?

  10. #10
    Originariamente inviato da eraser
    sto scrivendo all'assistenza

    cmq mi chiedevo, perché WOOOW è sulla stessa rete di Eutelia e l'offerta SoloVox No limits è miglioredi EuteliaVol@? C'è da fidarsi?
    WOOOW e' uno dei reseller di Eutelia... alcuni su questo forum si solo lamentati di WOOOW, io pero' non ho alcuna esperienza in merito!

    ciao ciao
    hilbert

    unico-lab

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.