Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Problema nel far partire un video (sono un po' imbranata)

ciao a tutti,
    spero di non essere OT.
    Premesso che in fatto di computer e tutte le cose elettroniche sono ignorantella, ecco il mio problema.

Quel gran simpaticone del mio capo mi ha dato un cd dove ho una serie di immagini in jpeg e un file con estensione strana cl5.
    Lui mi dice che dovrei vedere un video ma quando lo metto nel mio lettore cd non visualizzo niente.
    Ho fatto un po' di ricerche con google ma non sono molto brava. Alla fine ho trovato che questo file cl5 potrebbe essere aperto solo con un programma che si chiama roxio cd creator.
    La mia collega, leggermente meno imbranata di me, ce l'ha quel software. Allora abbiamo esultato ma in realtà non riusciamo comunque a vedere un bel niente

Insomma come posso risolvere il mio problema? Possibile che in due non siamo in grado di far funzionare quel benedetto cd?
    Siamo disperate!

Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Mi sa che quel file è stato masterizzato con easy cd...avete provato a aprirlo con quel programma e vedere se all'interno ha qualcosa con estensione avi, mpeg, wmv, etc?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    io con una breve ricerchina ho trovato questo:

This file describes a CD or DVD project but only contains pointers to content. It has no audio or video content

in pratica è un progetto attraverso il quale puoi masterizzare quei file (roxio è un programma di masterizzazione)

se è così puoi aprire le immagini usando tranquillamente altri software e sbattertene completamente di questo file, a meno che tu non debba masterizzare
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it
    ....a me quel cd il capo l'aveva spacciato per un video.

Io e la mia collega (ma non dite che di due ne facciamo una!)
    abbiamo visto che nel cd c'era un file .cl5 e una serie di jpeg.
    Quindi abbiamo pensato che aprendo quel file .cl5 con roxio cd creator si potesse ottenere la rotazione di tutte quelle immagini e avere un filmatino.....
    Dite che abbiamo spaziato con la fantasia?

Sempre la mia collega, aveva anche aperto questo benedetto file cl5 con roxio cd creator ma otteneva un errore, di cui non ricordo la descrizione. Insomma un bel rompicapo...

Abuso della vostra disponibilità e vi chiedo consigli su cosa rispondere al vostro capo.
    Gli posso dire che si sta sbagliando e che da quel cd non si può estrarre un video?
    Posso anche aggiungere che forse hanno sbagliato quelli che hanno masterizzato il cd, credendo di fare un video e invece si sono complicati la vita?

Grazie ancora a tutti, siete gentilissimi

ma il video dovrebbe consistere in una presentazione di immagini??
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it
    ma il video dovrebbe consistere in una presentazione di immagini??
    Ricordo che le immagini si chiamano intervista_01.jpeg, intervista_02.jpeg, ecc.
    Quindi pensavo venissero fatte ruotare da quel file cl5 e saltasse fuori una presentazione.

Stavamo vaneggiando? Come vedi parlo al plurale e tiro sempre in mezzo anche la mia collega

grazie

Signorina, eviti il problema!!!

guardati le foto, avvia la presentazione con fotoscioppete e digli quello che vuole sentirsi dire..

Utente di HTML.it
    guardati le foto, avvia la presentazione con fotoscioppete e digli quello che vuole sentirsi dire.
    Ma photoshop permette anche di sentire l'audio?

Poi prometto che non ti assillo più.

grazie ancora

Originariamente inviato da Van Basten
    Ma photoshop permette anche di sentire l'audio?

Poi prometto che non ti assillo più.

grazie ancora
    non assilli, tranquilla: mica mi stai chiamando al cel!

il video quindi è una sequenza di immagini accompagnata da suoni e musica..boh..prova a vedere se va con power point

non so che dirti, sempre che anche io abbia compreso esattamente cosa sia l'estensione cl5

ma se provi ad aprirlo, non ti esce la finestrella che ti cerca il programma adatto sul web??

Utente di HTML.it
    ma se provi ad aprirlo, non ti esce la finestrella che ti cerca il programma adatto sul web??
    ora che me lo dici....sì è vero, ma io e la mia collega abbiamo sempre scelto l'altra opzione andando a cercare tra i programmi già installati!!
    Siamo proprio 2 ragazze tecnologiche

Seguirò anche le altre strade che mi hai detto e magari torno a chiederti.

ancora grazie.

Permessi di invio