Salve a tutti,
ho creato un piccolo form per l'iscrizione (o la cancellazione) ad una mailing list.
Ho implementato altresì un controllo per verificare se l'indirizzo immesso sia già presente o meno nel db.
In questo modo:
Però mi da errorecodice:sqlstring = "SELECT indirizzo FROM mailing WHERE indirizzo= " & email Set objRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") objRs.ActiveConnection = objConn objRs.Open sqlstring If not objRs.EOF then response.write "<font class=""errore"">ATTENZIONE! L'indirizzo email inserito è già presente nella mailing list.</font>" Else inserisce i dati nel db...
Se provo a stampare a video la query, mi escecodice:Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14' [MySQL][ODBC 3.51 Driver][mysqld-4.1.7-standard]You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '@io.com' at line 1 /mailing.asp, line 27
che non mi pare essere sbagliata. A meno che non gli piaccia il carattere @. Se così fosse, mi suona nuova.codice:SELECT indirizzo FROM mailing WHERE indirizzo= io@io.com
Come posso risolvere?

Rispondi quotando