Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

help su impostazioni linea adsl x utenti tiscali

salve ragazzi,

un mio amico ha sottoscritto con tiscali per la finea da 2 Mbit flat e quindi ora tocca a me acquistar eil modem lan e fare poi in modo che il suo computer navighi.

Tra le altre cose il mio amico mi ha parlato di una user-id e una password che gli sono state date al che volevo sapere:

ma sarà costretto ogni volta a connettersi e a disconnettersi in stile 56K o c'è la possibilità che io gli imposti la connessione come la mia che è flat ma di tin.it in cui si collega a internet al momento in cui si accende la macchina e si disconnette allo spegnimento senza che lui debba più far nulla se non controllare la posta...

E se si come/cosa devo impostargli il tutto?
    Nel senso ci saranno indubbiamente dei dns da inserire che troverò nelle pagine dell'assistenza, ma i gateway che fo?
    Gli metto 192.168.0.2 per la macchina; 255.255.255.0 per il subnet mask e 192.168.0.1 per il gateway predefinito?

Grazie

generalmente la connessione viene impostata in modo DHCP. In questo modo, all'istante della connessione al server questo comunica al tuo computer (client) tutti le informazioni necessarie: indirizzo IP con relativa maschera, indirizzi dei DNS e anche quello del gateway.

Anche tu con tin.it hai fatto la stessa cosa (te lo dico con certezza, perche' anche io ho tin.it) magari non te ne ricordi.

Se il tuo amico possiede un router allora puoi impostarlo in modo da occuparsi lui della connessione e di tenerla viva anche a computer spento.

Spero di essermi spiegato bene a sufficienza, comunque sul sito di tiscali, sono convinto che trovi nei dettagli tutto quanto devi fare per avere un'ottima configurazione

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente bannato
    beh diciamo che io avendo un router mi sono impostato tutto manualmente dns compresi in maniera da dare alle proprietà tcp/ip della connessione lan indirizzi specifici ad ogni macchina che ho portatile compreso.

nel caso del mio amico invece non si parla di router ma di modem lan diretto che comunica senza hub o altro direttamente con la porta RJ45 del suo portatile.
    quindi da una parte entra al modem lan la linea internet/cavo telefonico e dall'altra dal modem partirà il cavo che va a collegarsi direttamente alla scheda di rete del portatile.
    da qui ecco perchè i mie dubbi e perplessità sulle possibili impostazioni.

Con un router il router rappresenta eticamente il livello di rete master ossia il 192.168.0.1 e le varie macchine ad esso collegato possono occupare tutti i valori fra 0.2 e 0.254, ma se il modem è diretto al computer?

i dns sono il meno perchè già li ho scovati...

DNS primario 213.205.32.70
    DNS secondario 213.205.36.70

ma appunto volevo sapere a livello di ip che fare...

grazie ciao

Originariamente inviato da Certe Notti
    beh diciamo che io avendo un router mi sono impostato tutto manualmente dns compresi in maniera da dare alle proprietà tcp/ip della connessione lan indirizzi specifici ad ogni macchina che ho portatile compreso.

nel caso del mio amico invece non si parla di router ma di modem lan diretto che comunica senza hub o altro direttamente con la porta RJ45 del suo portatile.
    quindi da una parte entra al modem lan la linea internet/cavo telefonico e dall'altra dal modem partirà il cavo che va a collegarsi direttamente alla scheda di rete del portatile.
    da qui ecco perchè i mie dubbi e perplessità sulle possibili impostazioni.

Con un router il router rappresenta eticamente il livello di rete master ossia il 192.168.0.1 e le varie macchine ad esso collegato possono occupare tutti i valori fra 0.2 e 0.254, ma se il modem è diretto al computer?

i dns sono il meno perchè già li ho scovati...

DNS primario 213.205.32.70
    DNS secondario 213.205.36.70

ma appunto volevo sapere a livello di ip che fare...

grazie ciao
    se usi windows, non fare assolutamente nulla! Windows assegna automaticamente un indirizzo fasullo qualora non riceva risposta dal server DHCP. E' possibile che l'iconcina di collegamento dica che la "connettivita' e' limitata" ma in realta' e' tutto normale.

spero di essermi spiegato...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente bannato
    si chiaro,

ma alla fine a me basta soltanto fare in modo che quando si avvia il pc si avvii la connessione e si interrompa allo spegnimento senza che l'utente debba fare nulla anche perchè interdetto com'è sarà dura che capisca cosa fare....

Permessi di invio