Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    [Dite la vostra] Fotocamera o videocamera?

    Sembra tecnico, ma non lo è

    Questi due oggetti vengono comprati per creare dei ricordi, testimonianze di un presente che nel futuro ci piacerà rivivere.

    La videocamera permette di rivivere suoni, movimenti, espressioni, insomma un quantità di dettagli che una foto, statica e afona, non può riprodurre. Ma perchè allora le foto mi emozionano molto di più?

    Qual è la vostra opinione?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    video amatoriali è meglio


    e un applauso al maestro Cionni!!!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    BubuKing
    Guest
    Perché la foto permette alla fantasia di tenersi esercitata, stimola il ricordo, che rende tutto più bello e sfumato.
    Il video è troppo "reale", non ti permette quel procedimento inconscio tramite il quale rendi più belle le immagini, le scene che hai vissuto, più vivi i colori. (:

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: [Dite la vostra] Fotocamera o videocamera?

    [supersaibal]Originariamente inviato da longline
    Sembra tecnico, ma non lo è

    Questi due oggetti vengono comprati per creare dei ricordi, testimonianze di un presente che nel futuro ci piacerà rivivere.

    La videocamera permette di rivivere suoni, movimenti, espressioni, insomma un quantità di dettagli che una foto, statica e afona, non può riprodurre. Ma perchè allora le foto mi emozionano molto di più?

    Qual è la vostra opinione? [/supersaibal]
    sarà che la fantasia è più stimolata a lavorare se ha meno dettagli (leggi meno paletti) a disposizione

  5. #5
    fare "il filmino delle vacanze" è triste... una foto di un momento delle vacanze è molto meglio, perchè lascia spazio ai ricordi (e alla fantasia)...

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Io OOOOOOOOOOOOOOODIO vedere i filmati fatti in casa

    lo odio
    lo odio
    lo odio
    lo odio

  7. #7
    io penso da sempre e sempre continuerò a pensare che quelli che non si separano mai dalla videocamera non sanno veramente guardare quello che gli sta intorno e oltretutto manco si godono il viaggio ossessionati dall'idea di perdersi anche un solo attimo di girato

    una macchina fotografica ti insegna a guardare meglio invece, ti allena a vedere oltre l'ovvio
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  8. #8
    La mia risposta sarà innovativa: nessuna delle due.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da the_hi†cher
    io penso da sempre e sempre continuerò a pensare che quelli che non si separano mai dalla videocamera non sanno veramente guardare quello che gli sta intorno e oltretutto manco si godono il viaggio ossessionati dall'idea di perdersi anche un solo attimo di girato

    una macchina fotografica ti insegna a guardare meglio invece, ti allena a vedere oltre l'ovvio [/supersaibal]
    Quoto. E voto anche io per la macchina fotografica (anche e soprattutto dato l'uso che devi farne).

    Ho anche una videocamera, ma l'avrò usata 5 volte in 3 anni (però è stato divertente )

    Oltretutto molte fotocamere permettono di girare dei (brevi) filmini di qualità discreta. Per quelle (rare) volte in cui un video è insostituibile

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da the_hi†cher
    io penso da sempre e sempre continuerò a pensare che quelli che non si separano mai dalla videocamera non sanno veramente guardare quello che gli sta intorno e oltretutto manco si godono il viaggio ossessionati dall'idea di perdersi anche un solo attimo di girato [/supersaibal]
    Ci sono anche quelli che fanno così con le macchine fotografiche

    Secondo me una fotografia, anche se non sei Doisneau, è un'interpretazione della realtà; mentere un filmato, se non è fatto da un regista coi controcazzi, ne è una semplice riproduzione parziale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.