Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Riflesso in 3d

Utente di HTML.it L'avatar di cso

Riflesso in 3d

Ancora qui a rompervi le scatole

Allora, io ho questa immagine:
    http://img476.imageshack.us/img476/9381/riflesso5fg.jpg
    ma non riesco a fare un riflesso come si deve e quello rappresentato in figura non mi convince più di tanto.

Essendo che il romano ha il piede destro più indietro del sinistro ma appoggiato a terra ugualmente mi spiazza un po' e non ho idea di come fare sto benedetto riflesso.

ciao
    potresti fare 2 copie della figura e posizionarle su due livelli diversi;
    su una delle due applichi una riflessione verticale;
    dopodichè applichi la sfumatura che desideri (in dissolvenza verso il basso per esempio...come se il "centurione" fosse su un pavimento lucido )

Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!

grazie per la risposta
    bhò, potrei anche provare ma siccome sono testardo voglio farlo in un modo preciso.
    credo che la soluzione al mio problema sia in questa immagine:
    http://www.robbooker.com/IMAGES3/cube.jpg
    ma il riflesso non è l'immagine flippata in verticale, sembra tutta un'altra cosa ma non capisco come si possa fare con il mio romano...

beh per una roba tipo quel cubo servirebbe un programmino di grafica 3d (o estrema padronanza di illustrator...che io non ho :rollo: ).
    una roba del genere non va bene ?!?
    (vedi allegato)

Immagini allegate Immagini allegate
    Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!

scusa, mi devo essere spiegato male io.
    il problema è proprio il piede.
    il piede destro in teoria è appoggiato sul piano solo che essendo più indietro è come se fosse alzato ma di fatti non lo è.
    io vorrei fare il riflesso attaccato al piede (come quello sinistro) ma non so come fare.
    ho provato ad allungarlo in modo che le gambe avessero la stessa lunghezza ma viene fuori una cacca.

ah ok scusa, avevo frainteso
    ho riprovato (con una leggera distorsione) solo che il suo piede sx sembra che stia sulla punta! :maLOL:
    Immagini allegate Immagini allegate

infatti, son sicuro che lo hai inclinato
    ci avevo provato anch'io ma non è un granchè, sembra appunto che sia una ballerina sulle punte...
    cioè, sta storia mi sta facendo andare via di testa.
    sono proprio curioso di vedere come si possa risolvere un problema del genere.

in effetti il problema è interessante!
    nel caso del cubo era relativamente semplice visto che si tratta di una forma geometrica, ma quando ci si trova di fronte a roba del genere (centurione) non è semplice fare le cose perfette

Ho provato anche a tirare fuori i soldatini di quando ero piccolo e appoggiarli su uno specchio ma non capisco come si faccia con photoshop

Permessi di invio