Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente bannato L'avatar di ciao_a_tutti

Outlook Express - Organizzazione contatti

Ragazzi è possibile organizzare i contatti di Outlook Express in cartelle o gruppi?

Grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    come no!
    nel menu contatti devi creare una cartella!!!

tra l'altro si possono settare anche delle regole (ma non ricordo come si fa ) in modo tale che la posta relativa ad un contatto venga ricevuta direttamente nella cartella dove hai quel contatto, e non in 'posta in arrivo' ..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Originariamente inviato da old school
    è possibile organizzare i contatti di Outlook Express in cartelle o gruppi?
    Apri la Rubrica, clicchi sul bottone "Nuovo" e poi scegli: cartella o gruppo.
    Anche io ho aderito al NoKappa

ma non ricordo come si fa
    E' facile!
    Se vuoi che tutti i messaggi che ti giungono da un determinato mittente, presente nella Rubrica, siano inoltrati in una specifica cartella, differente da "Posta in arrivo", allora dalla barra dei menu di Outlook Express, segui il percorso "Messaggio" -> "Crea regola" e si aprirà una finestra divisa in 4 sezioni:

- nella 1° spunta la voce "In cui la casella Da contiene contatti";
    - nella 2° "Sposta il messaggio nella cartella specificata";
    - nella 3° selezioni la cartella in questione (che hai/avrai precedentemente creato) e selezioni il mittente; in entrambi i casi, occorre cliccare sopra la voce per poi agire sulle relative finestre di dialogo;
    - nella 4° (opzionale) dai un nome alla regola, utile nel caso in cui ne crei più di una, e devi quindi individuarla successivamente per modifiche o eliminazioni.

Originariamente inviato da Spaolithos
    E' facile!
    Se vuoi che tutti i messaggi che ti giungono da un determinato mittente, presente nella Rubrica, siano inoltrati in una specifica cartella, differente da "Posta in arrivo", allora dalla barra dei menu di Outlook Express, segui il percorso "Messaggio" -> "Crea regola" e si aprirà una finestra divisa in 4 sezioni:

- nella 1° spunta la voce "In cui la casella Da contiene contatti";
    - nella 2° "Sposta il messaggio nella cartella specificata";
    - nella 3° selezioni la cartella in questione (che hai/avrai precedentemente creato) e selezioni il mittente; in entrambi i casi, occorre cliccare sopra la voce per poi agire sulle relative finestre di dialogo;
    - nella 4° (opzionale) dai un nome alla regola, utile nel caso in cui ne crei più di una, e devi quindi individuarla successivamente per modifiche o eliminazioni.
    ottimo!!!
    ne terrò presente, vissto che ancora devo reiscrivere i contatti (pc rotto )

grazie mille!!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Prego! Figurati...

PS: facciamo un back-up ogni tanto..

Originariamente inviato da Spaolithos
    Prego! Figurati...

PS: facciamo un back-up ogni tanto..
    oback-up nel senso di salvare i contatti??

li tengo scritti a mano su un foglio...

Sì, intendo dire un'operazione di salvataggio.
    Ma il discorso è generale, non riferito alla sola rubrica.
    Per ques'ultima, occorre salvare il file WAB: la apri e poi dal menu "File" -> "Esporta" -> "Rubrica".

Utente bannato L'avatar di ciao_a_tutti
    grazie a tutti!

Permessi di invio