Salve ragazzi sto lavorando su un database Access che è interrogato da funzioni fatte in php quindi (PHP + Access), vorrei sapere come si fà a sapere anche in asp se una query di inserimento, cancellazione ha a vuto successo oppure no ?
Salve ragazzi sto lavorando su un database Access che è interrogato da funzioni fatte in php quindi (PHP + Access), vorrei sapere come si fà a sapere anche in asp se una query di inserimento, cancellazione ha a vuto successo oppure no ?
Roberto Dungino
In asp si utilizza il response.writeOriginariamente inviato da dungino
A S P : tutto il resto è noia...
L I N U X : forse mi "converto"...
quindi me la scrivi in asp che la traduco in php.
Roberto Dungino
Con SQL server anzicchè access io uso questo metodo :
creo la connessione poi eseguo l'istruzoine SQL :
conn.execute "UPDATE tabelladati SET nome='Mario', cognome ='Rossi",num_rec_mod
dopo l'istruzione passo anche una variabile (per essere più vicini al PHP diventerebbe $num_rec_mod) : "num_rec_mod" questa variabile inizialmente vuota mi viene riempita con il numero dei record modificati dall'istruzione SQL.
Se questa istruzione ha modificato ad esempio 4 records il suo valore è proprio 4.
Se poi il tuo problema non è sapere quanti record ha modificato, ma solo se è sintatticamente corretta allora è semplice, ti restituisce un errore e la pagina si inchioda se è sbagliata. In php penso succeda la stessa cosa se almeno hai abilitato il messaggio di errore nel php.ini
Ciao
Quindi mi dici che dovrei mettere un die("Con il messaggio di Errore");Originariamente inviato da Visionario
Con SQL server anzicchè access io uso questo metodo :
creo la connessione poi eseguo l'istruzoine SQL :
conn.execute "UPDATE tabelladati SET nome='Mario', cognome ='Rossi",num_rec_mod
dopo l'istruzione passo anche una variabile (per essere più vicini al PHP diventerebbe $num_rec_mod) : "num_rec_mod" questa variabile inizialmente vuota mi viene riempita con il numero dei record modificati dall'istruzione SQL.
Se questa istruzione ha modificato ad esempio 4 records il suo valore è proprio 4.
Se poi il tuo problema non è sapere quanti record ha modificato, ma solo se è sintatticamente corretta allora è semplice, ti restituisce un errore e la pagina si inchioda se è sbagliata. In php penso succeda la stessa cosa se almeno hai abilitato il messaggio di errore nel php.ini
Ciao
????
Roberto Dungino
con il die() fiunziona, grazie!
![]()
Roberto Dungino
ho controllato bene ma con il die non mi funziona, anche quando inserisce con successo mi dà l'errore!!
Roberto Dungino