Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problema visualizzazione pagina html

    Ciao a tutti,
    probabilmente il problema è stupido, ma non riesco a venirne a capo.
    Ho una pagina piena di tabelle (tipo fattura per intenderci) da mettere in html.
    Io ho rifatto per benino tutto quanto, sul mio pc veniva visualizzato per bene sia con linux che con win. Porto il mio lavoro a chi me lo ha commissionato, visualizza l'anteprima e BAM! sia con firefox che con explorer tutto sballato. Molte tabelle non hanno i bordi dove dovrebbero averli.
    Ho rifatto il lavoro prima con i fogli di stile, ma non andavano bene (ai miei clienti non andavano), ho rifatto tutto aggiungendo attributi alla tabella quali frame e rules.
    Ammetto di non essere un drago in html, è la prima volta che incontro un problema simile, non capisco a cosa sia dovuto. Di cosa non ho tenuto conto e dove sto sbagliando?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,965
    Incompatibilità tra browser e versioni degli stessi.

    Consiglio: separa presentazione dai contenuti.
    Contenuti: xhtml.
    Presentazione: css.

    Mi pare di aver capito che usi l'html. Impara l'xhtml.
    Il salto da html e xhtml, è sintatticamente banale, ma semanticamente da capire!

  3. #3
    Ok, per la visualizzazione tutto a posto ho fatto come mi hai suggerito e funziona.
    E' sorto un altro problema: come dicevo ho questa pagina tipo fattura (quindi le tabelle le devo per forza usare!!).
    Inizialmente il problema era che le tabelle si vedevano sia con Explorer che con Firefox, ma con una differenza: su explorer i bordi erano inspessiti.
    Ho pensato che dipendesse dal cellspacing settato su 0, allora ho utilizzato: style="border-collapse:collapse;
    così che non si sovrapponessero i bordi della tabella con in bordi della cella, Explorer visualizza bene i bordi tranne quello a sinistra che rimane sempre più spesso.
    Come posso rimediare?
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.