Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    8

    Il demone powersave non è in esecuzione e il pc non si spegne completamente

    Salve a tutti! Ho installato Suse Linux 10.0 sul mio portatile Acer Aspire 5024. Quando accendo il pc mi compare sempre una finestra di errore con questo messaggio:

    "Il demone powersave non è in esecuzione. Inizializzarlo, migliorerà le prestazioni:/usr/sbin/rcpowersaved start"

    Ho eseguito il comando "/usr/sbin/rcpowersaved start", ma dice che il demone è già in esecuzione.

    Poi ho un altro problema, che secondo me deve essere legato al precedente. Quando eseguo "spegnere il computer" da KDE il pc non si spegne completamente, cioè il sistema operativo termina, però il pc rimane acceso con la schermata nera.

    Qualcuno mi sa dire cosa succede?
    Cosa devo fare? Non sono molto esperto di Linux.

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    415
    Non sn sicuro di quello ke stò x dire ma:

    Senza powersave la frequenza della cpu non può variare dinamicamente in base al carico di lavoro, ne consegue una durata minore della batteria e una maggiore produzione di calore.
    Il demone Powersave non dovrebbe essere il responsabile del non spegnimento del portatile, in quanto i demoni vengono tutti arrestati prima della chiusura del sistema operativo, controlla invece che sia abilitato l'ACPI nel kernel e nel BIOS...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    8
    Come si fa a contollare che l'ACPI sia abilitato nel kernel e nel BIOS?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    5
    Ciao ilopriz anche io ho avuto i tuoi stessi problemi con lo stesso portatile aspire 5024 e con la stessa versione di suse. Se sei riuscito a risolvere ti prego fammi sapere GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.