Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Conoscete XUL?

Conoscete XUL?

Ragazzi sto studiando una nuova tecnologia per disegnare applicazioni su web.
    La tecnologia in questione XUL (pronuncia zuul) credo che sia il futuro.
    sul sito http://www.mozilla.org/projects/xul/ trovate maggiori informazioni.

Ho pensato di aprire questa discussione per confrontarci su questa tecnologia visto che su web pochi la conoscono visto che è nuovissima.

Aspetto commenti.

Ciao.

più info

stavo girando per il web con l'idea di creare un'interfaccia web, un browser o qualche cosa di simile. insomma una personalizzazione che legga dei fogli xml. qualche cosa di simile.
    ed ecco che trovo questo xul.
    va bene per crearmi delle finestre che leggano dei file txt in xml?
    io pensavo di utilizzare java o meglio ancora se trovassi documentazione in c++.
    ma se xul promette e mantiene questo senza particolari installazioni esterne lo userei volentieri. soprattutto per la portabilità che promette.
    mi scuso se scrivo male ma sto guardando un film nel frattempo.
    grazie a chiunque mi dia maggiorni notizie riguardo a xul soprattutto se sa dirmi se può servire al mio scopo.

xul non necessita di nessuna installazione oltre al browser web mozilla.

Ha una sua sintassi particolare molto simile al html.

Per la cosa che devi fare tu mi sembra l'ideale anche perchè a noi programmatori ogni tanto ci servono delle sfide :-)

Cmq sto scrivendo una guida in italiano che puoi trovare su http://www.vincenzomiele.net/sito/pagina/doc.php .
    Per ora non è completa ma giorno per giorno viene aggiornata.
    Vincenzo Miele

ottimo

va benissimo e sotto che tipo di licenza risponde? ovvero è sotto gpl il lavoro ultimato o no? in realtà non cambia neinte ma è il caso di saperlo per rispettare le regole

credo che sia gpl.

cmq dobbiamo documentarci su questo.
    Vincenzo Miele

ok.

bene. visto qusto imoegno attorno al manuale se sento in tempo qualche amico traduttore e lo faccio sbattere un po gli propongo una traduzione partendo magari a ritroso cosi non c'è rischio di fare 2 volte il lavoro
    speriamo
    saluti

anche io xul anche io

ma è possibile creare socket e gesitre dati vero?

ovvio
    Vincenzo Miele

ma ci sono funzioni native?

perchè io ho sbirciato il codice di alcune ext di firefox, ma vengono fatti via javascript

le estensioni firefox sono XUL+CSS (per l'interfaccia)+ js (per le azioni)
    esempio stupido: http://www.nexus6design.com/nexus6.xul

Permessi di invio