Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di danz67

VB6 - Condizione inserimento record

Ho creato:
    - un form contenente i dati dei miei clienti

- un form contenente i dati delle riparazioni eseguite

Vorrei far in modo quando vado a creare una nuova scheda di riparazione (inserimento dati relativi all'apparecchio da riparare e altro) posso attingere i dati cliente dalla tabella clienti.

Un'aiutino, grazie.

dovresti decidere qual'è la chiave con cui vuoi richiamare il cliente... io uso il numero di telefono... ed imposto sull'evento validating della textbox il codice per la ricerca nella tabella clienti...

il select potrebbe essere:

codice:
    strSelect="SELECT * FROM clienti WHERE telefono='" & txtTelefono & "'"
    I database... la mia passione + o -

Grazie, provo e ti faccio sapere, ciao.

Ciao danz67,
    non hai fatto sapere se hai risolto il problema. Secondo me tu hai bisogno di una tabella con le schede di tutti i clienti. Poi devi voler sapere, forse, se a un cliente hai effettuato la riparazione e che tipo di riparazione hai effettuato. Perciò tu hai bisogno di richiamare un cliente per vedere se gli hai affettuato la riparazione. E' così? Parlo io per te eheh.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Scusate per il ritardo ma sono mancato per qualche giorno, comunque quello che mi serve è proprio cosi come hai detto.

Allora prima di tutto ti serve un controllo Datagrid. Poi questo controllo lo devi collegare a un controllo ado. Il procedimento è lungo a dirsi qui, ma sulla Guida in linea puoi trovare le giuste indicazioni.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Il datagrid associato ad adodc l'ho gia fatto e il collegamento al database funziona benissimo, il problema eè come poter attingere dalla tabella clienti per poter estrarre i dati relazionati.

Permessi di invio