Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami

Problema driver lettore mp3

Ciao a tutti!A Natale mi hanno regalato l'iPod Nano...tutto contento corro ad installare i driver e l'iTunes sul PC ma questo non lo riconosce e mi spara sempre un messaggio di errore "Periferica sconosciuta"...quando entro nella gestione periferiche mi dice "non esistono driver istallati x questo tipo di periferica!"
    Quando riavvio il sistema mi dice che sono collegate 4 periferiche (E,F,G e H) che assolutamente non so da dove sbuchino, quando invece attaccato non c'è niente!!
    La cosa fuori dal normale è che tutto è installato correttamente, le caratteristiche del pc sono superiori alle minime. Ho provato di tutto (installare e disinstallare, resettare l'aggeggio, cambiare porta USB) poi ho letto in giro x la rete che il problema di riconoscimento è molto diffuso tra coloro (non tutti ovviamente) che possiedono lo stesso modello e mi sono detto "guarda che sfiga, sul mio PC il nano non funziona!"...ieri torno dalla vacanza e lo vado a cambiare con un Sony A1000 fiducioso che stavolta questo funzionerà ma nisba, mi da lo stesso identico problema. Il computer "sente" che c'è qualcosa collegato ma non riesce a capire che cosa. Sono veramente disperato, secondo voi dove potrebbe essere il problema? Ormai ho capito che si tratta del PC e non del lettore come avevo erroneamente pensato, credete che una formattazione del disco possa essere risolutiva o c'è un altro modo x uscire da questa situazione? Lo porto in assistenza o posso cavarmela anche da solo?

Per favore aiutatemi!!

E' il tuo PC che ha problemi.
    2 possibilità:
    1) non hai USB2
    2) le USB sono cablate male sulla MB Tenta di usare quelle su MB e non quelle davanti.

Se non risolvi dammi Marca e Modello della MB
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

non credo si tratti della prima ipotesi perchè alla stessa porta ci collego una penna USB 2.0
    per la seconda, posso dirti che ho provato a collegare il lettore anche sulle porte dietro e non funzionava lo stesso.
    Scusa l'ignoranza ma cos'è l'MB e come faccio a vedere il modello e la marca?

Grazie mille cmq x la velocissima risposta!

la piastra madre
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

ah, quindi MB sta x Main Board...come si fa a vedere che modello e marca ho?

Permessi di invio